NOTIZIE
SIVIGLIA: “Quando la squadra si appiattisce c’è bisogno di una scossa”
L’ex difensore biancoceleste aggiunge: “Un cambio in corsa può servire anche per incentivare nuovamente i giocatori ad assumersi le loro responsabilità”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, ha commentato il momento della LAZIO l’ex difensore biancoceleste Sebastiano SIVIGLIA, oggi allenatore dei Giovanissimi Regionali. Queste le sue parole:
Come vedi il cambio in corsa?
Penso che quando la squadra si appiattisce c’è bisogno di una scossa. Anche per incentivare nuovamente i giocatori ad assumersi le loro responsabilità.
In questi casi il cambio è l’unica scelta?
Il presidente ha dimostrato sempre grande fiducia nei tecnici, quindi la scelta sarà ponderata. Ha dato sempre tempo e spazio agli allenatori, senza badare ai rumors.
Ricordi un cambio di allenatore in particolare che ha portato benefici?
Il cambio di allenatore dà sempre una scossa, tende ad incentivare i giocatori e a rimescolare le carte, certe gerarchie vengono sovvertite e c’è uno sitmolo nuovo. Uno in particolare che ha dato una scossa immediata è stata quella dell’Epifania con PAPADOPULO, anche se Mimmo CASO si era dimostrato un allenatore capace, è stato un cambio che ha dato vitalità alla squadra facendo vincere un derby importantissimo.
I tuoi giovanissimi regionali, terzo posto in classifica, l’ultima vittoria per 5-1 e una LAZIO in costante ascesa.
La mia squadra deriva da due gruppi separati, ci hanno impiegato del tempo per conoscersi. Non è facile approcciarsi ad un campionato senza conoscerne le dinamiche. Per me era una novità e adesso piano piano stanno venendo fuori i risultati. Specialmente nell’ultimo periodo i ragazzi si sono dimostrati vogliosi di crescere. Spiego sempre che tramite il lavoro e i sacrifici si ottengono risultati a volte insperati. Spero di iniziare il nuovo anno con la stessa voglia e intensità. Giocheremo l’11 gennaio contro la ROMULEA, partita delicata perché vengono da una vittoria esterna. E’ una squadra che ci può creare diversi problemi.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa