INTERVISTE
Siviglia: “Seguo molto Inzaghi e Klopp, mi ispiro a loro”
SIVIGLIA INZAGHI – Diversi anni passati in biancoceleste, alcuni con la fascia da capitano sul braccio per Sebastiano Siviglia, ex difensore ed ora allenatore. In un’intervista a Calciomercato.com, l’ex Lazio ha delineato i modelli a cui si ispira nel suo mestiere.
Le parole di Sebastiano Siviglia
“Mi piacciono molto gli allenatori offensivi che praticano un calcio verticale e pragmatico. Sono amante di chi non antepone l’estetica all’obiettivo, perché alla fine bisogna essere concreti. Mi piace molto Jurgen Klopp del Liverpool, per esempio. Oltre a fare un gran calcio cercando sempre il risultato, mi dà la sensazione di essere un leader empatico. Un po’ come Simone Inzaghi“.
Il pensiero sulla Lazio
“Sono stato proprio a Formello da Simone, lui è il nuovo che avanza. Negli ultimi quattro anni ha ottenuto molti risultati attraverso un calcio verticale e concreto, perché il possesso palla sterile serve a poco. Inzaghi ha una grande capacità nel gestire il gruppo, le risorse e fare scelte vincenti. Negli 11 titolari la Lazio è una delle squadre più forti in Serie A, penso che alla fine possa qualificarsi in Champions”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto