NOTIZIE
SIVIGLIA: “Un onore partecipare al ‘Football for Friendship'”
Il tecnico dei giovanissimi regionali aggiunge: “i ragazzi inizieranno a capire cosa è veramente il calcio”…
NOTIZIE SS LAZIO – Il tecnico dei Giovanissimi Regionali Sebastiano Siviglia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7. Queste le sue parole
Sulla partecipazione al Secondo Forum Internazionale ‘Football for Friendship’ che si svolgerà a Lisbona dal 23 al 25 maggio e che coinvolgerà giovani calciatori tra i 12 e i 14 anni che provengono da 16 paesi diversi, con la presenza di Franz Beckenbauer.
“Sarà un’estate ricca di impegni. Adesso partiremo per Lisbona per questo forum e per noi è un grande onore potervi partecipare. I ragazzi sono carichi anche perché avranno anche il privilegio di assistere alla finale di Champions League. Spero che i miei giocatori possano iniziare a capire cosa è veramente il calcio. Non è semplice per un ragazzo di 13 anni confrontarsi con i valori di questo sport”.
Il supporto della famiglia per i giovani calciatori
“I parenti più prossimi hanno un’importanza vitale. Si capisce subito anche dalle reazioni di un ragazzo che tipo di famiglia c’è alle sue spalle. Io cerco di fare del mio meglio come allenatore, ma non sono un educatore. Non è semplice dirigere un gruppo di ragazzi di 13/14 anni e cerco di fare del mio meglio. Nella mia squadra viene primail rispetto per il compagno e i valori, rispetto all’aspetto tecnico“.
Sui suoi esordi
“Ho iniziato in attacco, volevo sempre fare gol. Con il tempo sono diventato difensore. Il mio mito? Tifavo Inter e quindi era Rumenigge”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby