NOTIZIE
SIVIGLIA: “Zarate farebbe bene ad andare via da Roma…”
L’ex difensore biancoceleste consiglia il suo ex compagno: “Il Genoa è una piazza importante dove potrebbe trovare fiducia e considerazione”…
SIVIGLIA SU ZARATE – Intervistato da Tuttomercatoweb , l’ex centrale biancoceleste Sebastiano Siviglia dice la sua sul caso Zarate:
Sebastiano Siviglia, Mauro Zarate è a un passo dall’addio della Lazio. Avendolo avuto compagno di squadra ti saresti mai aspettato un calo simile dopo la prima stagione?
“Sicuramente non me l’aspettavo, pensavo potesse continuare quello che stava facendo all’inizio. C’è stata poi una pausa dovuta ai nuovi allenatori, al dopo Delio Rossi. Si pensava che il problema fosse Reja ma alla fine non era così. Il giocatore però ha grandi qualità tecniche ma deve sentire le attenzioni, dev’essere coccolato. Certo, anche lui deve far qualcosa per farsi voler bene. A mio avviso se va via fa la scelta giusta, perché alla sua età non può rimanere ancora all’ombra. È giusto che vada a giocare, a valorizzare il suo bagaglio tecnico”.
Come mai Zarate non è riuscito a mantenere le attese?
“Mauro quando è arrivato era imprevedibile, i giocatori facevano fatica a contenerlo perché era brillante fisicamente, in più i risultati positivi lo esaltavano. Oggi ha perso smalto, entusiasmo, ma le qualità le ha sempre”.
Si parlava anche di Genoa, Preziosi è un suo estimatore
“Il Genoa potrebbe andar bene: una piazza importante, anche se la squadra è in difficoltà. Però se si mettono nelle mani di Zarate lui potrebbe esaltarsi, perché è quello di cui ha bisogno: fiducia e considerazione”.
Per quello che ti riguarda, quali sono i tuoi programmi?
“Dopo aver allenato la Primavera della Nocerina sto prendendo il patentino di allenatore a Coverciano. Il mio futuro lo vedo ancora sul rettangolo verde, ma con un berretto e un fischietto a dirigere l’allenamento”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto