NOTIZIE
Sky e Mediaset: caccia all’ultimo abbonato. Ecco i palinsesti calcistici per la prossima stagione
Mediaset avrà la Champions in esclusiva assoluta, ma Sky avrà tutta la Serie A, l’Europa League e in totale più partite…
NON SOLO LAZIO – La battaglia dei diritti televisivi è appena iniziata: Sky e Mediaset si contenderanno il mercato, per una caccia all’ultimo abbonato che non promette tregua. Nell’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, un grafico spiega la ripartizione dei match che verranno trasmessi dalle due emittenti televisive. Mediaset Premium ha la Champions League in esclusiva: la Juventus fino a febbraio sarà visibile solo a pagamento, mentre una tra Lazio (in caso di qualificazione ai gironi) e Roma a rotazione verrà trasmessa in chiaro.
Il colosso di Murdoch offrirà però più partite: tutte le gare di Serie A (380, contro le 248 di Mediaset, che avrà i diritti solo di 8 squadre), la Serie B, l’Europa League, i canali di Fox Sports (Bundesliga, Premier League, FA Cup, Liga ed Eredivisie). 1900 partite totali, a fronte delle 1135 che proporrà Mediaset, che però ha l’assoluto vantaggio di trasmettere ben 145 partite di Champions League e 760 tra campionato francese e scozzese.
Per quanto riguarda le spese, come si legge ancora su Il Sole 2 Ore, Sky pagherà 658 milioni di euro, di cui 572 solo per la Serie A, (gli altri così divisi: 21 per la Serie B, 33 per l’Europa League e 32 per Fox Sport) mentre Mediaset ne sborserà 598 milioni (373 per la Serie A e 225 per la Champions).
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto