NOTIZIE
Sono uomini da derby
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M.Perrone). Dall’imbattibilitò di PETKOVIC al record di HERNANES dagli undici metri: tutti i numeri biancocelesti della stracittadina…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Attraverso le proprie pagine, La Gazzetta dello Sport elenca una serie di dati statistici relaviti alla stracittadina romana. Di seguito i numeri “biancocelesti”:
2 I derby vinti da Petkovic: ancora imbattuto il tecnico bosniaco che con un’altra vittoria affiancherebbe Sperone e Delio Rossi, che sulla panchina della Lazio vinsero 3 derby ufficiali. Davanti resterebbero solo Maestrelli ed Eriksson a quota 5.
3 I rigori segnati da Hernanes alla Roma: È stato il primo a colpire tre volte dal dischetto nella storia del derby. Poi, l’8 aprile scorso, il quarto rigore l’ha tirato fuori.
5 I derby di Klose: 4 vittorie e un pareggio: l’arrivo del tedesco è con la serie positiva della Lazio. Il numero 11 biancoceleste è risultato anche decisivo in due occasioni (nel 2011 e nel 2012).
15 I giocatori espulsi negli ultimi 9 derby in A: tre di questi «rossi» li ha presi Ledesma: doppia ammonizione nel 2008 (falli su Totti e Julio Baptista), un applauso all’arbitro Tagliavento nel 2010, proteste per il rigore dato alla Roma nel 2011. Gli altri espulsi: Perrotta, Panucci, Mexes, Matuzalem, Pizarro, Radu, Kjaer, Stekelenburg, Scaloni, De Rossi, Mauri e Biava. Totale: 8 laziali, 7 romanisti.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto