NOTIZIE
Sorriso Lazio, l’esordio con l’Atalanta porta bene: i precedenti
NUMERI E CURIOSITA’ – E’ tutto pronto: domenica sera i biancocelesti apriranno il proprio campionato facendo visita agli orobici…

NUMERI E CURIOSITA’ – E’ tutto pronto: domenica sera la Lazio aprirà il proprio campionato facendo visita all’Atalanta. E proprio la sfida contro gli orobici alla prima sta diventando una costante: negli ultimo quindicennio è già capitato tre volte, il 21 agosto sarà la quarta. Guardando i precedenti, poi, i biancocelesti hanno di che sorridere visto che fin qui non hanno mai perso.
Il primo incrocio rievoca bei ricordi: il pareggio all’Atleti Azzurri d’Italia (2-2) del 1 ottobre 2000, con la Lazio che scese in campo per la prima volta col tricolore cucito sul petto. Nove anni dopo invece, grazie ad un gol di Rocchi, diede seguito alla vittoria in Supercoppa arrivata due settimane prima contro l’Inter di Mourinho. Purtroppo, però, quella si rivelerà una stagione infausta con la formazione capitolina costretta a lottare per non retrocedere. Situazione completamente opposta nel terzo e ultimo precedente: la vittoria firmata Hernanes del 2012, all’esordio di Petkovic alla guida della Lazio. E come si chiuse quella stagione non c’è bisogno di ricordarlo…
1/10/2000 – Atalanta-Lazio 2-2 (3′ Mihajlovic, 21′ aut.Pancaro, 66′ Zenoni, 73′ Inzaghi)
23/9/2009 Lazio-Atalanta 1-0 (22′ Rocchi)
26/8/2012 Atalanta-Lazio 0-1 (17′ Hernanes)
D.G.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio