NOTIZIE
Sousa: “Abbiamo dominato in tutti i sensi. C’è però sempre da migliorare”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico continua: “Non siamo stati continui nella seconda parte della stagione..”
INTERVISTE POSTGARA – All’Olimpico trionfa la Fiorentina di Paulo Sousa. A fine gara è proprio il tecnico dei viola a commentare la prestazione dei suoi ragazzi e l’intera stagione della squadra:
SOUSA IN CONFERENZA STAMPA
“Questa vittoria mi lascia molta gioia, visto il valore dell’avversario. Ma anche la personalità della squadra e del giovane portiere (Lezzerini, ndr) capace di reagire e gestire i ritmi di gioco. Proporre un calcio attrattivo è molto difficile e credo che la squadra, anche nei momenti di difficoltà, è riuscita a crescere”.
SOUSA A MEDIASET PREMIUM
“All’inizio della stagione abbiamo alzato le nostre aspettative. Poi abbiamo avuto grande difficoltà a mantenere il rapporto con i risultati e con i gol. Oggi abbiamo creato tanto, fatto tante verticalizzazione e tanti gol: questo deve spingerci in vista della prossima stagione. Europa League? La nostra preparazione estiva è già organizzata, sia per la fase a gironi, sia qualora dovessimo affrontare il preliminare. Speriamo di no, perché molti dei nostri calciatori saranno impegnati con le rispettive nazionali. Spero di avere subito una rosa per lavorare e delle variabili per creare maggiori difficoltà ai nostri avversari e preparare al meglio le partite strategicamente. L’importante è diminuire i fattori interni che possano complicare le nostre prestazioni. La figura di Cognigni mi ha reso felice, perché è importante avere un punto di riferimento. E’ stato chiaro con me. Bernardeschi? Con lui parliamo molto, in continuazione. E’ stato bravo per l’attitudine e la predisposizione a ricoprire quel ruolo dal primo giorno, mettendosi a disposizione della squadra. E’ cresciuto molto e le prossime stagioni saranno importanti per dimensionare la sua qualità”.
SOUSA A SKY SPORT
“Abbiamo avuto grande capacità di reagire dopo il gol. Abbiamo giocato in modo molto sereno e abbiamo dominato in tutti i sensi. Voto alla stagione? Molto positivo, tanti giocatori sono cresciuti. C’è però tanto da migliorare per competere con le grandi del campionato. Non siamo stati continui nella seconda parte di stagione”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa