CRONACHE
Gruppo E | Spagna – Germania 1-1: Fullkrug tiene in vita i tedeschi
SPAGNA GERMANIA QATAR 2022 – La Germania rimane in corsa per un posto agli ottavi di finale, grazie ad un pareggio ottenuto in extremis contro la difficile Spagna. A togliere le castagne dal fuoco ai tedeschi ci ha pensato Fullkrug che, entrato dalla panchina, ha risposto al gol di Morata, fissando il risultato sull’1-1.
Gruppo E | Giappone – Costa Rica 0-1: sorprendente vittoria dei Ticos
Spagna – Germania, la cronaca
Primo Tempo
Allo stadio Al Bayt va in scena Spagna – Germania, partita che può già essere decisiva per le sorti dei tedeschi, che non possono sbagliare.
Nel primo tempo è La Roja a partire forte, con Dani Olmo che al 7′ scarica una sassata verso Neuer. L’estremo difensore tedesco non è impeccabile, e la sua parata indirizza il pallone sulla traversa facendo tremare lo stadio.
Dopo un inizio difficile esce fuori anche la Germania e la partita diventa molto equilibrata. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0.
Secondo Tempo
Le due squadre tornano in campo e dopo 10 minuti dalla ripresa la Die Mannschaft ha una grande occasione grazie ad un pallone regalato con i piedi da Unai Simon, che poi è bravo a rimediare respingendo a conclusione ravvicinata di Kimmich.
Al 62′ il match si sblocca e la Spagna si porta in vantaggio con Morata. Il centravanti dell’Atletico Madrid, appena entrato dalla panchina, anticipa Sule sul primo palo ed è bravo a girare in porta un cross teso di Jordi Alba dalla sinistra.
Flick prova a dare la reazione effettuando tre cambi e al 73′ Musiala ha l’occasione per pareggiare, bravo Unai Simon a respingere la conclusione. All’83’ però ecco che arriva il gol del pareggio, con il classe 2003 del Bayern Monaco che si inserisce ancora una volta in area di rigore lasciando poi il pallone a Fullkrug. Bolide ad incrociare con il destro e gol dell’1-1.
Dopo 6 minuti di recupero, Makkelie fischia la fine. 1-1 tra Spagna e Germania, decidono i gol dei due centravanti, entrambi entrati dalla panchina.
Spagna – Germania, il tabellino
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodrigo, Laporte, Jordi Alba (82′ Balde); Busquets, Gavi (66′ Williams), Pedri; Asensio (66′ Koke), Olmo, Torres (54′ Morata).
A disposizione: Sanchez, Raya, Azpilicueta, Garcia, Torres, Llorente, Guillamon, Pino, Soler, Sarabia, Fati.
Allenatore: Luis Enrique
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer (70′ Klostermann), Rudiger, Sule, Raum (87′ Schlotterbeck); Goretzka, Kimmich; Gnabry ( 85′ Hofmann), Gundogan (70′ Sane), Musiala; Muller (70′ Fullkrug).
A disposizione: Ter Stegen, Trapp, Ginter, Havertz, Gotze, Klostermann, Brandt, Hofmann, Sané, Gunter, Schlotterbeck, Adeyemi, Bella-Kotchap, Moukoko.
Allenatore: Flick
NOTE
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Marcatori: Morata (S, 62′), 38′ st Fullkrug (G, )
Ammoniti: Kehrer, Goretzka, Kimmich (G), Busquets (S)
Espulsi: /
Recupero: 2′ primo tempo, 6′ secondo tempo
Christian Gugliotta
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto