CONFERENZE STAMPA
Spalletti: “Se giocheremo da Roma vinceremo. Abbiamo tante alternative a Salah”
CONFERENZA STAMPA – L’allenatore giallorosso è convinto delle…
CONFERENZA STAMPA – Vigilia di derby anche in casa Roma. Spalletti ha nascosto l’allenamento mattutino dei suoi ragazzi ed è intervenuto poi in conferenza stampa a Trigoria:
“Inzaghi è stato bravo a creare con i suoi giocatori un derby d’alta quota. Le due squadre stanno facendo bene e l’esito sarà insidioso per le rivali che ci sono attorno in classifica. Avere molte rivali ambiziose rende tutto molto più affascinante e ne godrà lo spettacolo”.
Sul modulo:
“In qualsiasi modulo bisogna giocare a calcio: il gioco è fondamentale, non il modulo. I miei ragazzi hanno dimostrato di saper cambiare e di sapersi adattare a ogni evenienza. Salah è un campione nel partire in contropiede, però sappiamo giocare anche con la palla a terra e con le linee basse. Bruno Peres ed El Shaarawy sono due soluzioni possibili, ma ci sono anche Iturbe e Totti. Abbiamo le qualità per vincere questa partita. Non è come affrontare il Real Madrid, domani dovremo essere solo noi stessi. Sarà difficile perché la Lazio sta facendo bene, ma noi abbiamo le carte in regola per vincere il derby”.
Cosa significa il derby?
“Noi della Roma viviamo nella romanità dal lunedì alla domenica, a prescindere da chi viene allo stadio. La romanità è uno stile di vita che sentiamo addosso, non c’è bisogno di conferme. Il derby è una gara speciale che si vince come le partite normali. Smuove la classifica della Serie A e quella dell’eterno confronto fra queste due squadre. Io in questa settimana ho guardato immagini, ascoltato frasi e discorsi che cercano di motivarti, ho cercato di capire quale sia la strada giusta”.
Essere romani aiuta?
“Dipende se si riesce a vincere emozioni e rimanere lucidi. Respirando continuamente quello che è il coinvolgimento emotivo di questa partita rischi di andare in over. Sono le qualità dei calciatori che fanno la differenza, la personalità di saper valutare tutto quello che c’è nel mezzo”.
Derby più importante per la Lazio?
“Non lo so, ma noi della Roma abbiamo due passioni e una è quella della gara di domani. Metteremo l’attenzione che la partita richiede, consapevoli dell’importanza anche delle altre partite che si giocano”.
Lazio favorita?
“Ci fa piacere, sarà uno stimolo in più per confrontarsi con il nostro avversario”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello