NOTIZIE
AGGUATO a SAN SEBASTIANO, anche il secondo ferito è un ultras della LAZIO
Oltre a Toffolo, colpito altro tifoso biancoceleste. Gli inquirenti seguono la pista della droga…
AGGIORNAMENTO ORE 15.45 – «Abbiamo sentito gli spari da qui, molti urlavano e c’è chi prendeva in braccio i propri figli scappando». Sono sconvolti i residenti del quartiere della Caffarella, che questa mattina si trovavano nell’omonimo parco con i propri bambini. «Siccome è sabato – spiegano – c’era più gente del solito, erano le dieci e mezza. Quando sono stati sentiti gli spari, almeno quattro, ci siamo impauriti e dopo poco è girata la notizia dell’agguato. Qualcuno ha corso verso il parco raccontando quello che era successo, parlavano di una moto chiara con due persone e il casco, che si è avvicinata a due persone, prima degli spari contro di loro».
AGGIORNAMENTO ORE 15.35 – C’è la pista della droga tra le ipotesi degli investigatori della Squadra Mobile, che indagano sull’aggressione. Fabrizio Toffolo, che ha precedenti per droga, è uno dei capi storici degli ‘Irriducibili’ della Lazio, era stato già vittima di un’agguato nel 2007, quando fu gambizzato sotto casa sua.
AGGIORNAMENTO ORE 15.27 – Al momento dell’agguato, Fabrizio Toffolo, il capo ultras della Lazio gambizzato oggi in pieno giorno a Roma, è stato colpito in strada mentre era in compagnia di un amico, Danilo Casadei di 30 anni, gravitante negli ambienti ultras laziali e anche lui ferito ma più lievemente. Entrambi avevano precedenti e Toffolo era stato colpito da Daspo in passato. La zona dell’agguato è considerata uno dei quartier generali degli ultras laziali. Ad esplodere i colpi sarebbero state due persone a bordo di una moto. Dopo l’aggressione, Toffolo si è rifugiato nei garage di un’autofficina in via della Caffarelletta mentre Casadei in un negozio in via Vallani. Il 118 di Roma ha trasportato Toffolo in codice rosso all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto ad un intervento. Casadei è stato trasporto in codice giallo all’Umberto I.
CORRIERE.IT – Due uomini sono stati gambizzati in un’officina, in via Villani, nel quartiere San Giovanni di Roma. Come evidenzia il sito de ‘Il Corriere della Sera’, uno di loro è Fabrizio Toffolo, 47 anni, capo storico degli Irriducibili della Lazio e uno dei leader della tifoseria Curva Nord. I due sono stati immediatamente trasferiti all’ospedale San Giovanni: Toffolo, che ha riportato ferite da arma da fuoco all’inguine e alle gambe, è al momento in prognosi riservata. Il secondo, un suo amico di 33 anni, è stato ferito anche lui alla gamba ma le sue condizioni sarebbero meno gravi. La Polizia sta effettuando ora ricerche nell’aerea della Caffarelletta, nei pressi di San Giovanni, per scovare i responsabili e ricostruire la dinamica dei fatti. Come sottolinea la pagina della testata giornalistica, a sparare sarebbe stata una coppia di giovani su uno scooter bianco.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni