NOTIZIE
SPETTATORI SERIE A. La LAZIO si posiziona al sesto posto della Serie A con quasi 32mila tifosi di media
Il dato è leggermente inferiore rispetto a quello dello scorso anno. Il derby vinto lo scorso 11 novembre la gara che ha fatto registrare il maggior numero di presenze…
NOTIZIE SS LAZIO – Con il campionato ormai alle spalle è giunto il momento dei bilanci. Uno dei più significativi, che non riguarda strettamente l’ambito tecnico, è quello relativo all’affluenza dei tifosi nel corso della gare casalinghe. Stando a quanto si può leggere su stadiapostcards.com, quest’anno la LAZIO si posiziona al sesto della classifica italiana con una media di 31.992 spettatori a partita, un dato che è leggermente in calo rispetto allo scorso anno quando l’asticella segnava 32.410 spettatori. Graduatoria che è comandata dalle due milanesi: l’INTER guida con 46.551 spettatori, segue a stretto giro di posta il MILAN con una media di 43.651. Il podio è completato dai “cugini” della ROMA con 40.179 presenze di media.
Tornando esclusivamente alle vicende biancocelesti: in 19 giornate di campionato, il totale degli spettatori che hanno varcato i cancelli dell’Olimpico sono 607.843. Per quanto riguarda invece la gara con il maggior numero di spettatori presenti, la risposta appare quasi scontata: i 51.461 tifosi presenti lo scorso 11 novembre in occasione del derby vinto per 3-2 si aggiudicano la palma d’oro della stagione 2012-13. Al contrario, i 22mila presenti nel pareggio contro il Torino rappresentano il dato più basso della stagione che si è appena conclusa.
D.G.
-
ACCADDE OGGI50 minuti fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio