NOTIZIE
Fascia da capitano speciale in Spezia – Lazio, le parole di Casini
SPEZIA LAZIO FASCIA CAPITANO CASINI – Come annunciato dal presidente di Lega Lorenzo Casini, durante questa 30ª giornata di Serie A ogni capitano delle 20 squadre indosserà una fascia speciale al braccio. Nella Lazio, impegnata nella trasferta contro lo Spezia, questo compito dovrebbe toccare a Ciro Immobile.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato, concorrenza per Uribe: due club sfidano la Lazio
Spezia – Lazio, fascia da capitano speciale per il clima
Durante Spezia – Lazio dunque e nelle altre nove gare della giornata, i capitani indosseranno una fascia speciale per la sensibilizzazione in merito al cambiamento climatico. Ecco a riguardo le parole, rilasciate da Repubblica, del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.
Sul motivo della speciale fascia da capitano
“Abbiamo subito accolto questo suggerimento lanciato dai capitani Calabria, Pessina e Berardi e da Alex Del Piero e quindi ci sarà la fascia da capitano che richiamerà i diversi colori delle gradazioni climatiche. Siamo grati alla petizione anche perché la Lega di Serie A è stata scelta dall’Uefa per un progetto pilota che deve portarci a realizzare tutti gli obiettivi di sostenibilità in vista del 2030”
Sulla sostenibilità ambientale
“Su alcuni temi della sostenibilità siamo eccellenti. I nostri stadi invece fanno fatica se parliamo di efficientamento energetico. Ma già da agosto abbiamo dettato linee sul risparmio dei consumi e stiamo aiutando il passaggio al led in tutti gli impianti. Tutti i presidenti stanno rispondendo con convinzione”
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa