NOTIZIE
SS LAZIO FEMMINILE CALCIO A 5. Nella seconda gara stagionale le biancocelesti travolgono l’Olimpus con un netto 9 a 0
Mattatrice della gara Lucileia che ha messo a segno una splendida cinquina…
LAZIO FEMMINILE – Una Lazio da capogiro che fa girare la testa. Non c’è frase migliore per sintetizzare le biancocelesti di oggi che con nove goal confermano il primo posto in classifica. L’Olimpus, squadra romana neopromossa, nulla ha potuto contro una squadra compatta, cinica e con tanta fame di vittoria ma grande merito va alla giovane Menichelli che tra i pali ha salvato più volte il risultato che poteva diventare ancor più pesante. La partita si mette subito in discesa per la Lazio, che già al 4° minuto trova il goal con un gran numero di Lucileia da posizione defilata. Proprio la brasiliana protagonista della giornata con cinque reti e due assist, in goal anche Cely Gayardo, doppietta, Blanco e Presto. Archiviata, quindi la seconda partita stagionale, già si pensa al prossimo turno in casa domenica prossima con l’Eboli.
Un bel regalo il goal del capitano Pamela Presto, che oggi compie il suo trentesimo compleanno: “Sono contenta per il goal ma soprattutto per la prestazione della squadra – ammette Presto – che oggi ha dimostrato di essere veramente grande. Abbiamo giocato da squadra, ogni goal è nato da triangolazioni e azioni ben congeniate e si vede già un miglioramento rispetto alla prima gara contro il Salinis. Stiamo lavorando giorno per giorno ma, come dicevo, stiamo soprattutto lavorando di squadra, il gruppo si sta amalgamando e con questo spirito possiamo arrivare lontano”.
Il Tabellino:
Olimpus: 1 Menichelli, 4 Sias, 5 Sorvillo, 7 Lisi, 8 Scattone, 9 Visconti, 10 Garzia, 11 Salemi, 19 Ceci, 21 Sergi, 25 Ricci, 27 Mogavero, 29 Brancati. All. Marco Donzelli
S.S. Lazio: 1 Tirelli, 5 Presto, 6 Vespa, 9 Gayardo, 10 Guercio, 13 Violi, 17 Cary M., 19 Blanco, 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari, 12 Giustiniani. All. David Calabria
Arbitri: 1° Viviana Pennese (Vasto), Luca Moscone (L’Aquila), Vincenzo Sgueglia (crono Civitavecchia)
Marcatori: 4°, 5°, 10° Lucileia (L), 10° Cely Gayardo (L), 17° Blanco (L), 23° e 29° Lucileia (L), 32° Presto (L), 35° Gayardo (L).
Ammoniti: 6° Visconti (O), 7° Sorvillo (O), 13° Gayardo (L), 16° Blanco (L), 27° Sias (O).
Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile
338 – 6546703
Serena.cerracchio@gmail.com
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE6 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA6 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio