Restiamo in contatto

NOTIZIE

Stadio Flaminio, Lotito: “Voglio lasciare alla Lazio un patrimonio per il futuro”

Pubblicato

il

Stadio Flaminio tribuna e campo: le ultime news sul possibile stadio della Lazio

STADIO FLAMINIO LAZIO – Di seguito sono riportati i principali aggiornamenti riguardanti il progetto della Lazio per la ristrutturazione dello Stadio Flaminio.

Stadio Flaminio e Lazio: news e aggiornamenti

AGGIORNAMENTO 10 DICEMBRE – Lo aveva anticipato nelle scorse ore il presidente Lotito, promettendo che le promesse si sarebbero tramutate in fatti. Come riportato dal Corriere dello Sport, nel corso di questa settimana dovrebbe essere consegnato il piano di pre-fattibilità per la ristrutturazione dello stadio Flaminio (di circa 200 pagine) dovrebbe essere consegnato al Comune, con il quale dovrebbe essere fissato un incontro a breve.

L’edizione odierna del Messaggero riporta le parole di Lotito a riguardo: “Noi andiamo per conto nostro. Io sto lavorando da mesi con la Soprintendenza, facendo sopralluoghi, e presto vedrete i frutti di un grande progetto. Voglio lasciare alla Lazio un patrimonio per il futuro. Vendere la società? Non ci penso proprio, anzi tutto il contrario”.

AGGIORNAMENTO 9 DICEMBRE – Nel corso di un recente intervento, il patron biancoceleste Claudio Lotito ha rilasciato alcune dichiarazioni – riportate dal quotidiano Il Messaggero – in merito al progetto di ristrutturazione dell’impianto: “Presentazione del piano di prefattibilità intorno al 15 dicembre? Vediamo, abbiamo già preparato 200 pagine: ci stiamo lavorando”.

Come riportato dal quotidiano Il Messaggero, il 27 novembre dovrebbe essere la data giusta per raccogliere i pareri necessari per capire gli sviluppi del progetto stadio. In quella data, infatti, la Soprintendenza di Stato all’Urbanistica dovrà valutare una serie di parametri per capire la bontà delle intenzioni biancocelesti. In questo senso, il progetto che verrà presentato dovrebbe prevedere un restauro conservativo dell’impianto, la creazione di una serie di negozi in prossimità delle curve, la creazione di un piccolo supermercato e la creazione di zone sportive per privati (campi da padel e simili). Allo stesso tempo, dovrà essere garantita la conservazione della struttura, una buona organizzazione a livello di viabilità nelle zone circostanti e la garanzia di una buona alternanza a livello di eventi presso i vicini Auditorium e Palazzetto dello Sport.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati