NOTIZIE
Stadio Olimpico, le nuove regole per la stagione 2015-16
Dalla riduzione della capienza delle curve all’innalzamento delle barriere che le dividono con i distinti. La decisione della prefettura di Roma…
Più controlli e regole rigide. Lo stadio Olimpico di Roma deve essere messo a norma per la stagione 2015-16, soprattutto per l’incolumità dei tifosi e per ridurre i comportamenti violenti all’interno dell’impianto capitolino. La messa in sicurezza delle curve e la riduzione della loro capienza sembra essere una priorità. A dichiararlo, in una nota, proprio la prefettura di Roma guidata da Franco Gabrielli:
“E’ emersa la necessità di adottare misure per evitare il ripetersi di una serie di comportamenti delle tifoserie verificatisi durante lo scorso campionato soprattutto nelle curve –si legge in una nota della prefettura –capaci di mettere a repentaglio non solo il regolare svolgimento delle partite, ma anche l’incolumità degli spettatori. Sulla scorta di questa disamina, corroborata anche da accertamenti compiuti dalla Polizia scientifica; il prefetto, su concorde parere del Comitato, ha comunicato ai rappresentati del Coni e delle due società sportive che l’utilizzo dello stadio ‘Olimpico’ potrà avvenire, nel campionato 2015-2016, purché siano osservate le seguenti prescrizioni: innalzamento delle barriere che separano il settore ‘distinti’ dalle curve, in modo da impedirne lo scavalcamento; divisione delle due curve in due settori, attraverso l’installazione di un’apposita barriera; riduzione della capienza delle due curve; l’installazione di apposite separazioni, atte a creare corridoi per rendere più agevoli le operazioni di filtraggio e pre-filtraggio dei tifosi che accedono alle curve”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto