NOTIZIE
Stasera al Friuli ci saranno “quindici minuti di fuoco”…
NUMERI E CURIOSITA’. Il 25% dei gol biancocelesti arriva ad un quarto d’ora dal rientro negli spogliatoi ma anche i friulani sono particolarmente ispirati in quel lasso di tempo…
NUMERI E CURIOSITA’ – Niente scuse: l’unico imperativo per la Lazio questa sera è portare a casa i tre punti e ridare fiato ad una classifica che si sta facendo preoccupante. Quello che è certo è che non esiste una formula precisa per la vittoria ma, quando si parla dei biancocelesti, si può almeno individuare una stima del tempo esatto per raggiungere il successo: il quarto d’ora che precede il rientro negli spogliatoi. Quindici minuti di “fuoco” durante i quali gli uomini di Petkovic hanno messo a segno 10 dei 40 gol totali, esattamente il 25% delle segnature. Non solo: in questo lasso di tempo la Lazio ha messo a segno reti decisive che hanno portato sempre alla conquista finale dei tre punti. Unico neo: solo in tre occasioni i biancocelesti sono riusciti a segnare fuori casa tra il il 31esimo e il 45esimo minuto (contro Chievo, Pescara e Sampdoria).
OCCHIO LAZIO, ANCHE I FRIULANI NON SCHERZANO – Se questi quindici minuti, per merito della Lazio, sono già abbastanza roventi, questa sera diventeranno incandescenti nel vero senso della parole: scorrendo tra le statistiche della serie A si nota come alle spalle di questa particolare classifica, che comandano proprio i biancocelesti, c’è l’Udinese con 8 gol messi a segno. D’altro canto però gli uomini di Guidolin hanno subito lo stesso numero di reti in questo arco temporale, mentre gli uomini di Petkovic, anche sotto questo punto di vista, confermano che l’intervallo tra il 31esimo e il 45esimo minuto è “d’oro”: solamente Napoli, Fiorentina e Milan sono riuscite nell’impresa di bucare la porta di Marchetti nel corso di questi quindici minuti…
D.G.
GOL MESSI A SEGNO DALLA LAZIO DAL 31° AL 45° MINUTO
Lazio-Palermo 3-0 (39′ Klose: gol del 1-0)
Chievo Lazio 1-3 (37′ Klose: gol del 0-2)
Lazio-Siena 2-1 (38′ rig.Ledesma: gol del 2-0)
Pescara-Lazio 0-3 (36′ Klose: gol del 0-3)
Lazio-Milan 3-2 (41′ Candreva: gol del 2-0)
Lazio-Roma 3-2 (37′ Candreva: gol del 1-1, 45′ Klose: gol del 1-2)
Lazio-Udinese 3-0 (31′ Klose: gol del 2-0)
Lazio-Parma 2-1 (34′ Klose: gol del 2-0)
Sampdoria-Lazio 0-1 (31′ Hernanes: gol del 0-1)
Lazio-Pescara 2-0 (35′ Lulic: gol del 2-0)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto