NOTIZIE
Stefan Radu, il capitano ‘senza fascia’: contro il Genoa saranno 300 in biancoceleste
STEFAN RADU LAZIO 300 PRESENZE – 300, “questa è Sparta!” tuonava Gerard Butler nel celeberrimo film di Zack Snyder. Una frase che potrebbe citare Stefan Radu, prossimo alle 300 presenze con la maglia della Lazio…
STEFAN RADU LAZIO 300 PRESENZE – 300, “questa è Sparta!” tuonava Gerard Butler nel celeberrimo film di Zack Snyder. Una frase che potrebbe citare Stefan Radu, prossimo alle 300 presenze con la maglia della Lazio e che di “Re Leonida” ha lo stesso spirito da guerriero. Dieci anni di successi e sacrifici, di stagioni difficili ed altre gloriose: ma il terzino romeno è stato sempre una costante e con Simone Inzaghi sembra aver ritrovato una seconda giovinezza.
I RECORD DI RADU – Come ricorda il ‘Corriere dello Sport’, con il Genoa Radu festeggerà le 300 presenze, nono in tutti i tempi nella storia della Lazio e a sole tre distanze da Stefano Mauri. Secondo straniero dietro Cristian Ledesma (318), Stefan ha già collezionato 25 presenze in stagione: Simone Inzaghi, suo ex compagno ed ora allenatore, ha saputo tirar fuori il meglio dal suo esperto difensore. Lui, come Radu, ha 10 anni da calciatore nella Lazio nel curriculum: non poteva che esserci sintonia tra due uomini che hanno fatto della ‘lazialità’ un loro stile di vita.
QUOTA 401 – E non è di certo finita qui: l’obiettivo, adesso, è convincere il presidente Lotito a firmare il prolungamento del contratto. La scadenza è prevista nel 2020, Radu vuole continuare sino a 40 anni, fino alla fine, e magari chissà raggiungere capitan Favalli in cima alla lista dei più presenti.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto