CONFERENZE STAMPA
Stellone: “Non partiamo battuti, la Lazio è forte ma ha punti deboli”
CONFERENZA STAMPA – Il tecnico: “Loro sono il salute, noi proveremo a giocare in ripartenza…”
Pubblicato il 20/02 alle 17.18
NOTIZIE LAZIO – La Lazio dovrà stare attenta: il Frosinone è ancora vivo e lotterà per conquistare dei punti fondamentali per la salvezza. Dopo la conferenza stampa di Pioli è intervenuto davanti ai giornalisti anche il tecnico dei ciociari Roberto Stellone. Queste le sue dichiarazioni:
Novità di formazione?
“Giocheremo con il 4-3-3, Russo verrà sostituito da Ajeti e poi forse faremo qualche altro cambio ma non andremo a stravolgere molto rispetto alla gara contro l’Empoli. Può essere anche più di uno, ma penso che facendo determinate scelte posso avere di più in campo. Penso di far rifiatare due o tre giocatori”
Che Lazio si aspetta?
“La Lazio ha qualità. Anche se non dovesse giocare Biglia la Lazio ha qualità davanti la difesa e noi dovremo essere bravi e cercare di limitare il loro centrocampista basso. Sono valutazioni che dovremo fare comunque in campo. E’ una gara difficile. La Lazio anche nell’ultimo periodo è in salute. Viene da una gara giocata molto bene su un campo difficilissimo. Adesso non so chi farà riposare ma dovremo pensare a limitarli, cercare di contrastarli e cercare di colpirli dove magari hanno qualche punto debole. Sicuramente loro cercheranno di giocare, è una loro caratteristica, provano a giocare da dietro. Dovremo essere bravi ad andarli a prendere quando saremo belli stretti nei reparti”
La Lazio fa molti cross?
“Spicca in quella statistica ma anche in molte altre. Hanno tanta qualità nei terzini e sugli esterni di fascia, noi dovremo essere bravi a marcare l’attaccante centrale sulle palle alte e il centrocampista che si inserirà da dietro”
Serve un grande Frosinone…
“In base all’avversario cambiano certi aspetti tattici ma affronteremo una squadra dove se non alzeremo l’asticella dell’attezione ti possono punire. Da parte nostra c’è un po’ più di entusiasmo rispetto a tre quattro domeniche fa. Cercare dunque anche di sfruttare qualche occasione, la Lazio è una formazione che per certi versi concede qualcosa dietro”
Quale obiettivo?
“Giocheremo per vincere, cercheremo di sfruttare quelle occasioni che ci capiteranno. Sarà una gara importante per la classifica, anche in considerazione della nostra importante prossima gara a Genova. Adesso comunque testa solo alla Lazio. Noi ce la giocheremo, non partiamo battuti”
G.M.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto