NOTIZIE
STOCCARDA-LAZIO. PETKOVIC: “Al ritorno dovremo dare un’ulteriore dimostrazione della nostra forza”
Al termine della sfida di andata contro lo Stoccarda questa l’analisi di mister Petkovic…
Al termine della sfida di andata contro lo Stoccarda questa l’analisi di mister Petkovic.
PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL
Che partita è stata? “Molto importante questa prestazione che ha offerto la squadra perché abbiamo veramente giocato bene. Sofferto pochissimo, abbiamo avuto l’opportunità di segnare anche il terzo gol, complimenti alla squadra che ha fatto una bella partita con qualità e quantità”.
Grande personalità dei ragazzi? “Lo Stoccarda ha tentato dal primo minuto a metterci sotto ma siamo stati bravi noi dopo poco di calmarli e girare la palle come volevamo. Sapevamo che in quei momenti lo Stocacrda poteva avere dei problemi e così è successo. L’importante è la pretazione della Lazio che ha espresso un garn gioco
Grande risposta anche dal turnover? “Noi non dobbiamo avere titolari o riserve, Tutti sono titolari e tutti decono essere pronti”
Quantè soddisfatto da 0 a 10? “ Sono sempre a 6-7 ma si può fare sempre di più”.
Che partita si prospetta al ritorno? “Al ritorno bisognerà dare un’ulteriore dimostrazione, dovremo vincere e convincere. Le prestazioni devono essere di questo livello perché anche in campionato abbiamo tutte le chance. Abbiamo tutte le strade aperte e vogliamo ottenere il massimo”.
Può arrivare fino in fondo questa Lazio? “Dobbiamo prima passare questo turno perché sappiamo che lo Stoccarda gioca meglio fuori casa, è più produttiva fuori e poi giocheremo senza il nostro pubblico. La qualificazione ancora non è finita ma con queste prestazioni possiamo arrivare molto lontano in Europa”.
PETKOVIC A SKYSPORT
Adesso avete un piede e mezzo nei quarti?
Oggi abbiamo fatto bene sotto tutti gli aspetti: mentalmente, fisicamente e tatticamente, tutte le componenti andavano insieme. Era una partita delicata e grazie a questo 2-0, ora abbiamo il 51% di possibilità di passare.
I gol di Onazi e Ederson fanno capire che il turnover sta pagando?
L’ho sempre detto che faccio il turnover ragionato: erano quelli più pronti in questo momento e l’hanno dimostrato sul campo”.
L’autostima cresce adesso e via aiuta a provare a prendere il 3 posto?
Il momento è molto importante, già contro la Fiorentina dovremmo vincere e convincere per darci ulteriore autostima. Abbiamo tute le strade aperte e vogliamo ottenere il massimo anche nella Stagione.
Potete arrivare in finale?
Prima passiamo questo turno, anche perché fuori casa lo Stoccarda è più produttivo. Poi saremo probabilmente senza pubblico, ma con queste prestazone possiamo arrivare lontano
PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM
Abbiamo fatto una bella partita con qualità, quantità e disciplina tattica. Non abbiamo fatto entrare gli avversari spesso negli undici metri e questo è importante. Sì, è vero potevamo fare il terzo gol, ma con questa vittoria possiamo dire di avere il 51% della qualificazione in tasca. Ederson e Onazi fanno parte dello zoccolo duro della squadra. Cerchiamo sempre di allargare la nostra rosa, ma come ho detto all’inizio faccio un turnover ragionato, dando spazio a chi sta al meglio… Hanno giocato i migliori e l’hanno dimostrato sul campo. Pereririnha? Anche dopo la gara di Milano non ho avuto nessun dubbio. Anche nei momenti difficili è importante dare la fiducia e far capire che si può anche sbagliare. Ci vuole continuità e ha fatto una bella partita. Stoccarda debole? Non era lo Stoccarda debole, ma la mia squadra che l’ha messo sotto, dimostrando qualità. Ma non significa nulla… Lo Stoccarda fuori casa gioca molto bene e in questa Europa League ha fatto molti risultati positivi proprio in trasferta
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO13 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby