NOTIZIE
Stoltenberg: “Il Consiglio Atlantico metterà in atto piani di difesa”
STOLTENBERG UCRAINA RUSSIA – Ha parlato in questi minuti, nel corso di una conferenza stampa, Jens Stoltenberg, segretario generale della NATO. Il segretario ha descritto nel dettaglio tutti i provvedimenti che la NATO prenderà nei confronti della Russia.
Le parole di Stoltenberg sul conflitto in Ucraina
“Quanto successo in Ucraina è un atto brutale. I nostri pensieri vanno al popolo ucraino, purtroppo è arrivato qualcosa che paventavamo da mesi, nonostante richiami, la pace spazzata. Questa è una guerra su scala europea scala senza precedenti. La gravità di questo attacco ingiustificato è estrema, vengono messe a
rischio vite umane innocenti, gli attacchi arrivano via terra e per via aerea e direzioni multiple. Vengono attaccati edifici militari ma anche civili. Questa è un’ invasione pianificata e perpetrata, a sangue freddo, nonostante le negazioni, le intenzioni criminali sono chiare. Il Consiglio Atlantico ha deciso di mettere in atto dei piani di difesa, per difendere forze atlantiche, schiereremo forze militari dove ci sarà richiesto.”
LEGGI ANCHE ->Draghi: “Attacco russo ingiustificato e ingiustificabile”
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa