INTERVISTE
Supercoppa, Cucchi: “Lazio pari alla Juventus. Ora si può sognare in grande”
SUPERCOPPA LAZIO – Il trionfo di ieri sera a Riyadh ha acceso l’entusiasmo di tanti addetti ai lavori che gravitano intorno all’ambiente Lazio. La squadra di Inzaghi ha dato l’ennesima prova di forza battendo la Juventus per la seconda volta in 15 giorni e, soprattutto, aggiudicandosi il primo trofeo stagionale. Della gara di ieri ha parlato Riccardo Cucchi ai microfoni della radio ufficiale biancazzurra. Ecco le sue parole.
La squadra
“Non c’è soluzione di continuità tra chi esce ed entra, la Lazio continua a giocare allo stesso modo. Ho visto determinazione e umiltà, in una squadra che non ha presunzione, riuscendo a essere comunque bella da vedere. Inzaghi alla cena di Natale ha detto che la squadra lo emoziona. Il segreto del gruppo è proprio la sintonia che si è creata tra tutti quanti”.
La vittoria
“La Lazio ha provato più della Juventus nel secondo tempo, la dimostrazione della superiorità costantemente mostrata. I biancocelesti sono stati concreti e pratici. Mi aspettavo una Juventus fortissima, eppure ho visto una Lazio capace di metterla in difficoltà, inoltre i bianconeri non hanno capito come affrontare gli avversari. Sarri è un fondamentalista, mentre Inzaghi è abile anche ad adattarsi a chi ha davanti”.
I sogni
“I sogni devono essere coltivati, la bellezza del calcio è proprio quella. Bisogna però restare con i piedi per terra, anche perché l’obiettivo della Lazio è rientrare nei primi quattro posti. Non è finito il girone d’andata e ci vuole tempo e pazienza”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa