Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tagliente, l’ex questore di Roma: «L’Olimpico chiuso per razzismo? Giusto ma serve anche altro, se no tutti pagano l’ignoranza di pochi»

IL CORRIERE DELLO SPORT (F. M. S.) – Poi aggiunge: «Il rigore è necessario nella repressione dei reati, ma occorre mettere in atto anche una strategia di legalità di più ampio respiro per tutelare la collettività dall’ignoranza di pochi»…

Pubblicato

il

maglia razzismo

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Francesco Tagliente, ex questore di Roma, ha parlato del razzismo negli stadi – riporta ‘Il Corriere dello Sport’ – ed è stato chiaro: «Penso a ciò che troppo spesso avviene dentro i nostri stadi sia nel campionato italiano, che durante le coppe europee. Il rigore è necessario nella repressione dei reati, ma occorre mettere in atto anche una strategia di legalità di più ampio respiro che deve servire a tutelare la collettività dall’ignoranza di pochi: con la cultura, che in questo caso si traduce con un percorso da fare con club e tifosi. Il 7 novembre, a Roma, allo stadio l’Olimpico, si gioca a porte chiuse. Una decisione molto forte dell’Uefa per sanzionare i cori razzisti di frange di tifosi definite malate. Le punizioni sono giuste, ma non bastano per questo penso al ruolo della cultura. Perché non è giusto che paghino tutti per l’ignoranza di pochi»

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati