NOTIZIE
Taglio agli stipendi, ecco quanto risparmierebbe la Lazio. E i contratti in scadenza…
LAZIO STIPENDI LOTITO – Campionati fermi per i mesi di marzo, aprile e forse anche maggio. Le società studiano un piano per gli stipendi dei propri calciatori, considerando che i loro contratti potrebbero allungarsi visto che forse si giocherà anche a luglio. La prima a muoversi in Serie A in tal senso è stata la Juventus che ha deciso di congelare i compensi previsti per i prossimi mesi, assicurandosi un utile di circa 90 milioni di euro. I bianconeri infatti hanno il monte ingaggi più alto del campionato, pari a 137 milioni.
Le ipotesi per la Lazio
Nel caso della Lazio, Lotito non ha ancora preso una posizione a riguardo. Il Corriere dello Sport fa allora delle ipotesi. Se si decidesse di percorrere la stessa via della Juventus, i biancocelesti andrebbero a risparmiare circa 13 milioni di euro netti a fronte dei 40 totali di tutti gli ingaggi. Altra ipotesi possibile è quella operata in Spagna dal Barcellona, che ha proposto un taglio del 30% degli stipendi ai propri tesserati. In questo caso, seguendo tale modello, la Lazio risparmierebbe circa 12 milioni di euro. Semplici previsioni, in attesa dell’evolversi di una situazione tutt’altro che certa.
Giocatori in scadenza
Altra grana non da poco sono i contratti dei giocatori in scadenza che, di regola, termineranno il 30 giugno. Nel caso della Lazio parliamo di Cataldi, Parolo e Lulic, oltre al giovane Armini. La FIFA ci sta lavorando, ma ha già espresso la propria posizione: sarà ogni federazione a decidere come muoversi, con l’apertura ad un possibile prolungamento di tali contratti per concludere la stagione in corso.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto