NOTIZIE
Auguri Lazio, Piazza della Libertà si tinge di biancoceleste (FOTO&VIDEO)
NOTIZIE LAZIO – Festa grande per il 116° compleanno della Lazio…
Pubblicato l’9-01-2016 alle ore 00:40
NOTIZIE LAZIO – Nove gennaio millenovecento, la storica data di nascita della Lazio. Passione, fede e amore incondizionato: una storia e una tradizione che pochi club al mondo possono vantare. Questa è la Lazio, più di una squadra di calcio, un’ideale che accomuna un popolo, quello biancoceleste che, non importa se nella gioia o nelle difficoltà, è sempre pronto a difendere quello in cui crede. 116 anni e non sentirli: è scoccato il 9 gennaio e a Piazza della Libertà è festa grande, con i tifosi laziali riuniti proprio nel luogo in cui nel lontano 1900 venne fondata la Lazio.
Lazionews.eu segue la serata da Piazza della Libertà
con Riccardo Caponetti
LA CRONACA
00.40 – Piazza della Libertà va lentamente svuotandosi e la festa volge al termine, sventolano le ultime bandiere e i tifosi biancocelesti si avviano alle proprie abitazioni con il sorriso sul volto.
00.15 – La festa prosegue, Pino Wilson augura buon compleanno ai laziali intervenendo ai microfoni di Lazionews.eu: “Mi aspettavo tanto entusiasmo, conosco la passione e l’affetto che muove il popolo biancoceleste verso i propri colori. Mi auguro che sia d’auspicio per la nostra stagione, questo popolo merita una grande soddisfazione che solo loro possono darci. Emergenza in difesa, torno in campo? Ci vorrebbero 40 anni di meno“, la battuta del capitano del primo scudetto della Lazio.
00.00 – Scatta la mezzanotte, è il 9 gennaio e la Lazio spegne ufficialmente 116 candeline. Un’altra batteria di fuochi d’artificio rischiara la notte, a Piazza della Libertà è festa grande. Tanti auguri di buon compleanno alla Lazio e a tutti i tifosi laziali.
9012016 Scatta la mezzanotte e la Lazio compie 116 anni by Lazionews.eu
23.45 – 15 minuti alla mezzanotte, ma a Piazza della Libertà è già festa grande: esplodono splendidi in aria i fuochi d’artificio. Veramente imponente la presenza di tifosi: superate abbondantemente le tremila presenze. Il coro ricorrente è uno: “Questa curva non si divide”, prosegue la protesta contro la decisione del Prefetto di Roma di installare barriere in curva.
8012016 Fuochi d’artificio a Piazza della Libertà by Lazionews.eu
23.30 – Continua ad essere costante l’afflusso dei tifosi laziali: a mezz’ora dal brindisi il numero dei presenti supera le mille persone. Proseguono i cori contro Lotito.
8012016 I laziali cantano l’inno a Piazza della Libertà by Lazionews.eu
23.15 – Sale sul palco lo storico capitano biancoceleste Pino Wilson, uno dei protagonisti del primo scudetto della Lazio, accolto dal coro: “Un capitano, c’è solo un capitano…”. Poi cori contro il presidente Lotito.
23.05 – Diversi cori si levano da varie zone della piazza, in special modo contro la Roma e i tifosi giallorossi.
8012016 Cori a piazza della Libertà by Lazionews.eu
22.45 – Inizia ad animarsi la piazza che ha visto nascere la Lazio 116 anni fa, parte l’intrattenimento musicale con una band che suona dal vivo. Presenti più di 500 persone.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto