APPROFONDIMENTI
Tanti auguri, Manuel Lazzari! Il terzino compie oggi 28 anni

LAZIO COMPLEANNO LAZZARI – Tanti auguri di buon compleanno a Manuel Lazzari, che oggi spegne 28 candeline. Nato a Valdagno il 29 Novembre 1993 ha cominciato a giocare nelle giovanili del Vicenza, fino ad arrivare in Serie A.
Tanti auguri Lazzari: dalla Serie D alla Serie A
Manuel Lazzari comincia la sua scalata calcistica nel Vicenza svolgendo tutta la trafila delle giovanili e venendo poi scartato, nel 2010, dalla società stessa. Non si da per vinto e ricomincia a giocare nel Montecchio in Serie D. Nelle due stagioni successive cambia due volte casacca: dopo la Delta 2000 si trasferisce alla Giacomense. Nel 2013 però avviene la fusione tra la sua attuale squadra e la SPAL: Lazzari è quindi ufficialmente un calciatore biancazzurro. Da qui comincia la scalata: dalla Lega Pro arriva in Serie A nel 2017 esordendo proprio allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Il terzino esplode definitivamente: 198 presenze, 3 goal e un gran numero di assist (addirittura 8 in una sola stagione). Nel 2019 chiama Simone Inzaghi, lui risponde presente: si trasferisce nella Roma biancoceleste.
Buon compleanno Lazzari: l’avventura biancoceleste
Nell’estate del 2017 Manuel Lazzari si trasferisce alla Lazio. Voluto fortemente da Simone Inzaghi, entra subito a far parte dell’11 titolare come esterno destro nel 3-5-2. Con i biancocelesti trova le sue prime presenze in Europa League e in Champions League, sfiorando anche lo Scudetto. Nelle sue prime due stagioni gioca 64 partite diventando un vero incubo per le difese avversarie grazie alla sua velocità. Quest’anno invece, con Maurizio Sarri al comando, si è dovuto trasformare in un terzino destro nel 4-3-3. Nonostante i molti dubbi sul suo possibile rendimento in quel ruolo, ha già dato prova di essere importantissimo per questa Lazio.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio