NOTIZIE
Tanti auguri, Marco Parolo! L’ex laziale compie oggi 37 anni
LAZIO COMPLEANNO PAROLO – Tanti auguri a Marco Parolo, ex centrocampista biancoceleste. L’ormai opinionista di DAZN compie oggi 37 anni. Nato a Gallarate il 25 gennaio 1985, ha militato in Serie A e nella Lazio per molto tempo, ritirandosi dal calcio giocato lo scorso anno.
Buon compleanno Parolo: il “Gerrardino di Gallarate”
Marco Parolo: una leggenda della Lazio. Il centrocampista comincia la sua avventura calcistica nel Como. Qui muove i suoi primi passi da calciatore, fino al fallimento della società biancoblù che gli consente di passare alla Pistoiese. Nel 2007 passa in prestito al Foligno, dove comincia a farsi notare e a farsi conoscere. Poi, passata una stagione all’Hellas Verona, si trasferisce nel 2009 al Cesena. In maglia bianconera esplode definitivamente: tra Serie B e Serie A conquista tutti, anche il Parma, che dopo 3 anni decide di puntare su di lui. Con la maglia crociata arriva a guadagnarsi la qualificazione europea (poi revocata a tavolino) grazie anche ad 8 goal in 36 presenze. Nel 2014, però, arriva la grande chiamata: la Lazio bussa alla sua porta.
Tanti auguri Parolo: 7 stagioni con la Lazio nel cuore
Nel 2014 comincia ufficialmente la storia d’amore tra Marco Parolo e la Lazio. Con la maglia biancoceleste ha subito un feeling speciale: Il 24 gennaio del 2015 mette a segno le sue prime due reti con i capitolini contro il Milan. Un centrocampista che si guadagna in pochissimo tempo l’amore dei tifosi a suon di passaggi, inserimenti, tanta corsa e molto cuore. Con l’aquila sul petto 265 presenze, 39 goal e 19 assist, il tutto condito anche da 2 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Un vero e proprio guerriero che ha dato sempre tutto alla Lazio, un ragazzo che non si è mai tirato indietro e che è diventato, giorno dopo giorno, sempre di più un vero e proprio tifoso biancoceleste.
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto