NOTIZIE
Tanti auguri Sacchi! L’ex allenatore compie 72 anni: dal Milan alla Nazionale, e quella possibilità alla Lazio…
ARRIGO SACCHI COMPLEANNO – Il 1 aprile del 1946 nasceva Arrigo Sacchi, considerato uno degli allenatori italiani più forti di sempre…
ARRIGO SACCHI COMPLEANNO – Il 1 aprile del 1946 nasceva Arrigo Sacchi, considerato uno degli allenatori italiani più forti di sempre. Tante le squadre da lui portate ai vertici, tra cui il Milan, il Real Madrid e anche la Nazionale italiana, con cui è arrivato secondo ai campionati mondiali del 1994. Nel settembre del 2007, il Times lo ha nominato miglior allenatore italiano di tutti i tempi e 11º in assoluto a livello mondiale, mentre nel 2011 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano.
IL RETROSCENA – E pensare che Sacchi sarebbe potuto arrivare anche sulla panchina della Lazio. Lo ha rivelato lo stesso tecnico durante un’ospitata a Rai Radio 1: “Quando prese la Lazio, Cragnotti mi chiese se volessi diventare l’allenatore della squadra. Ma dissi di no, perché ero con la Nazionale. Lui allora mi chiese un consiglio su chi prendere. Io gli suggerì Zeman, ma lui non fu d’accordo. Cragnotti mi rispose: ho speso 100 miliardi…Poi dopo due o tre mesi, giocarono contro il Foggia di Zeman, persero e Cragnotti mi richiamò per chiedermi se ero sempre convinto di Zeman…”. Tanti auguri, mister!
A.M.
#buoncompleanno
Oggi compie 72 anni Arrigo #Sacchi. Considerato uno dei migliori allenatori di sempre, ha portato il #Milan sul tetto del mondo, vincendo tutto il possibile tra il 1988 e '90. Argento a #USA94 da ct dell'#Italia, è oggi opinionista #premiumsport. Auguri Mister ? pic.twitter.com/Pv5L8zLnH5— Pressing (@PressingReal) April 1, 2018
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto