INTERVISTE
Tare: “Arriverà un difensore esperto. Pioli? Il suo lavoro è apprezzato”
INTERVISTA PREGARA – Il ds: “Puntato sui giovani per dare fiducia al gruppo dell’anno scorso…”
INTERVISTE PREGARA – L’Inter ospita la Lazio a San Siro per l’ultima dell’anno. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria in coppa Italia contro l’Udinese, il ds Igli Tare presenta così la sfida contro i nerazzurri, intervenendo ai microfoni di Mediaset Premium:
Quanto è importante cercare la continuità?
“Vedendo la classifica è importante dare seguito ai piccoli passi iniziati giovedì. Dobbiamo muovere la classifica a piccoli passi. Stasera sarà difficile, contro la prima in classifica. La vittoria contro l’Udinese potrebbe dare una scossa a questa squadra”.
Cosa migliorare?
“Dobbiamo intervenire in difesa, l’infortunio di de Vrij è stato determinante come il calo di rendimento di alcuni elementi in quel reparto. E’ stato un anno importante perché la Lazio ha raggiunto obiettivi importanti”.
La partita di stasera sposta qualcosa per il futuro di Pioli?
“Non penso che cambierà qualcosa, anche nelle partite precedenti abbiamo detto che il lavoro è stato apprezzato. Nei prossimi giorni valuteremo insieme a lui per il proseguo della seconda fase del campionato”.
Tornerete sul mercato, verrà un giocatore esperto?
“Sicuramente stiamo cercando un giocatore con queste caratteristiche, deve essere da subito un valore aggiunto. La scelta di puntare sui giovani era per dare fiducia al gruppo che ha fatto un’annata importante. Volevamo fare entrare i giovani gradualmente nella nostra mentalità e le difficoltà hanno rallentato l’inserimento”.
Vi aspettavate di più da quelli che già avevate?
“Abbiamo avuto tanti infortuni di giocatori chiave, sono stati tanti momenti importanti dove non abbiamo potuto averli a disposizione. I giovani sono andati in difficoltà, chi deve trascinare il gruppo devono essere quelli con esperienza. Nonostante il momento non positivo sono fiducioso, dobbiamo essere bravi con qualche inserimento giusto e penso che questa squadra può dire ancora la sua in questo campionato”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto