INTERVISTE
Tare: “Oggi vogliamo vincere. Strakosha può dare ancora tanto”

TARE LAZIO GALATASARAY INTERVISTA – Manca poco all’inizio di Lazio-Galatasaray. Il match è valevole per l’ultimo e decisivo turno di Europa League. Chi vince, infatti, ottiene il primo posto nel girone ed evita gli spareggi. Prima dell’incontro, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare è intervenuto ai microfoni di Sky.
Intervista Tare: sulla partita col Galatasaray
“Oggi è una partita fondamentale, ci dà la possibilità di saltare un turno che vuol dire due settimane di lavoro in totale serenità che è una cosa che ci manca da tempo. Volevamo passare questo girone quasi da Champions, ci siamo qualificati e ora dobbiamo vincere per passare da primi. Sono competizioni che vanno vissute al momento. Dobbiamo vivere questa serata che ci può dare tanto, poi dobbiamo pensare subito al campionato perché ci aspetta una partita difficile contro il Sassuolo”.
Su Strakosha
“Strakosha è da 10 anni in questa società, ha fatto un percorso importante. L’errore di Istanbul può capitare ma importante è stata la dimostrazione di affetto dei tifosi. Per lui è stato un segnale forte, si è tolto un peso importante. È un giocatore che può dare tanto”.
Sul nuovo percorso della Lazio
“È un percorso per il quale ci vuole tempo, non è una giustificazione, anche nel momento di difficoltà dobbiamo crederci. Il pareggio nel finale a Bergamo e quello con l’Udinese ci hanno tolto 4 punti che ci avrebbero avvicinato alla zona Champions. Dobbiamo essere critici per le sconfitte di Verona, Bologna e Napoli, non vanno accettate. Abbiamo parlato di nuovo tanto con la squadra, i ragazzi hanno dato un segnale importante con la Sampdoria, hanno trovato la strada giusta. Mi auguro che possiamo continuare così, dobbiamo rincorrere in campionato. Ci crediamo anche adesso che si cono tante difficoltà”.
LEGGI ANCHE —> FOCUS | Lazio-Galatasaray, la sfida dell’ex per Fernando Muslera
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio