EUROPA LEAGUE
Tare: “Per il gioco di Sarri ci vuole tempo. Vogliamo far bene in tutte le competizioni”
GALATASARAY LAZIO TARE – Manca meno di un’ora al fischio di inizio della gara d’esordio della Lazio in Europa League contro il Galatasaray. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il DS biancoceleste, Igli Tare,
Galatasaray-Lazio, l’intervista di Tare
“Sono d’accordo sul fatto che ci voglia tempo per vedere il gioco di Sarri. Il cambiamento è iniziato tre mesi fa. Abbiamo fatto una scelta consapevole, ma sappiamo che ci vuole tempo. In allenamento si vede la sua mano, l’intensità e le giocate. In partita è più difficile. Nelle prime due partite siamo andati sotto, ma siamo stati bravi a rifarci. Contro il Milan, invece, è stata una sorpresa. Avevamo preparato bene la partita, ma sul campo abbiamo fatto tutto il contrario. L’Eruopa League, invece, è molto competitiva. Possiamo dire di essere vicini alla Champions League: dobbiamo partire con il piede giusto”.
Zaccagni
“Zaccagni può giocare sia come esterno che a centrocampo. Lui ha delle caratteristiche giuste per il gioco di Sarri. Sa interpretare bene entrambe le fasi. Per lui oggi sarà un esordio importante in un campo difficile. Sono curioso anche io di vederlo, ma non dobbiamo mettergli troppa pressione perché ci vuole tempo”.
L’Europa League
“Quando abbiamo scelto Sarri sapevamo di non fare una scelta facile, ma abbiamo conosciuto una persona molto preparata e con un bagaglio di esperienza importante. La squadra lo segue con molta attenzione. Sta creando un bel gruppo e noi speriamo di andare il più avanti possibile in tutte le competizioni”.
La costruzione della squadra
“Per quanto riguarda il sistema di gioco dipende molto dai centrocampisti. Quando hai giocatori offensivi come Milinkovic e Luis Alberto è difficile pensare di mettere un trequartista e due punte. Magari a gara in corso o in qualche partita si può fare qualche modifica”.
LEGGI ANCHE –> EUROPA LEAGUE | GALATASARAY-LAZIO: LE FORMAZIONI UFFICIALI
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI35 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa