NEWS DELLA GIORNATA
Tare sbarca ad Auronzo: “Cerchiamo due elementi”. Basta: “I big non vanno ceduti”. Fiorentina-Genk, contatto per Milinkovic-Savic
NEWS DELLA GIORNATA – Penultimo giorno di ritiro in terra veneta. Crecco verso l’addio: il Pescara è vicinissimo…
NEWS DELLA GIORNATA – Il ritiro di Auronzo è agli sgoccioli: la truppa di Pioli ha svolto oggi l’ultima canonica doppia seduta, in attesa dell’amichevole contro il Vicenza di domani. In mattinata ha fatto la sua comparsa nel bellunese anche il ds Tare, che nel pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa: “Questa Lazio è difficile da migliorare: stiamo cercando un paio di calciatori”. Atteso per domani l’arrivo del presidente Lotito, oggi interrogato dal tribunale di Napoli.
AURONZO 2015, GIORNO 8 – La squadra è scesa in campo puntuale alle 10 e finalmente si è rivisto Candreva, mentre nel pomeriggio spazio al lavoro tattico. Da registrare l’assenza di Danilo Cataldi, costretto allo stop a causa di alcune linee di febbre (clicca per il punto sull’infermeria biancoceleste). Dopo l’ormai classico bagno nelle acque gelide del lago di Santa Caterina, alle quali Perea non ha resistito, il giovane Borrelli ha preso la parola: “Allenarmi con i miei idoli è qualcosa di veramente speciale”, ha ammesso. Ammirazione pura per un big come Marchetti, che, sempre più vicino al rinnovo, ha suonato la carica: “Pronti per una grande stagione”. Pronto ad affrontare la nuova annata anche Dusan Basta, che ha voluto lanciare un chiaro segnale alla dirigenza: “La Champions è tanta roba, ma i big non vanno ceduti”. Intanto, la Lazio si prepara ad affrontare due amichevoli in sequenza: domani il Vicenza, domenica l’Anderlecht. Ai tifosi laziali non sarà possibile recarsi in Belgio per la gara di livello europeo. Stagione internazionale che comincia ad entrare nel vivo: sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il terzo turno preliminare e la Lazio ha una piccola speranza di diventare testa di serie per i playoff.
CALCIOMERCATO – Continua a rimanere nel radar biancoceleste il talento serbo Milinkovic-Savic. La Lazio non è però l’unica squadra interessata al calciatore fresco di vittoria nel mondiale Under 20: la Fiorentina ha incontrato il Genk per tentare di portarlo in Viola. Anche Borini è un profilo che piace da sempre al ds Tare. Il suo agente ha aperto: “Abbiamo tante offerte, ma nessuna preferenza. Fabio cerca un ruolo da protagonista“. Per il capitolo uscite la Lazio ha salutato Tounkara, ufficialmente approdato in prestito al Crotone. Un altro probabile addio non riguarda invece un calciatore: il generale Coletta, dopo una lunga carriera da dirigente nelle giovanili biancocelesti, potrebbe lasciare il club. Ufficiale anche la cessione di Strakosha a titolo temporaneo alla Salernitana, mentre Crecco è sempre più vicino al Pescara, per stessa ammissione del presidente del club abbruzzese.
ALTRE NEWS – All’Olimpico stanno per scattare i lavori di frazionamento delle curve. Il presidente del Coni Malagò è intervenuto sulla questione: “Le barriere? Una sconfitta, ma l’alternativa è l’inagibilità del campo”. Intanto, in quel di Auronzo sono giunte due liete notizie: Onazi è stato perdonato dalla federazione nigeriana per la gomitata costatagli una brutta espulsione in una gara di qualificazione alla Coppa d’Africa e due tifosi laziali sono convolati a nozze all’ombra delle tre cime di Lavaredo: “E’ il matrimonio che volevamo, la Lazio è la Lazio”, hanno gioito Fabio e Luana. Il campionato Primavera inizierà il 12 settembre (Clicca per scoprire tutte le date).
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto