INTERVISTE
Tare: “Sono molto contento di rappresentare la Prima Squadra della Capitale. Il derby non si gioca, si vince”
TARE INTERVISTA LAZIO ROMA – La Lazio è pronta per scendere in campo contro la Roma nel derby della Capitale. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha parlato prima del match ai microfoni di Sky.
Intervista Tare: sul campionato
“Siamo in un nuovo anno. C’è un nuovo campionato e nuove motivazioni. Abbiamo un percorso lungo davanti, siamo in ritardo, ma sappiamo che oggi serve vincere per rimanere in lotta per la Champions”.
Sul lavorare alla Lazio
“Sono finito nei database della Roma? Io sono nella Prima Squadra della Capitale e sono molto contento e felice di rappresentare la Lazio. La Roma ha giocatori forti, ma mi tengo i miei anche se rispetto i giallorossi. Tiago Pinto lo conosco. Ha una grande conoscenza del calcio europeo e ha fatto bene al Benfica. La Roma ha fatto un ottimo acquisto”.
Sulla rosa
“Più che ringiovanire la rosa noi vogliamo costruirne una competitiva e i giovani ne fanno parte. Kamenovic è un acquisto per la prossima stagione, può ricoprire più ruoli, è giovane e di grande prospettiva e forza fisica”.
Sui tifosi
“I tifosi sono sempre a fianco a noi. Il loro apporto è stato un bel gesto e va accettato, soffrono a non poter venire allo stadio. Speriamo di vincere per poter festeggiare con loro”.
Su Lulic
“Per Lulic è stato un anno difficile, è stato infortunato. Il suo rientro è stato valutato bene, era previsto per fine ottobre ma ha avuto delle ricadute. Grazie a Dio ora è tornato ed è importante sia in campo che fuori perché è il nostro capitano. Anderson è uscito dalle liste, purtroppo non possiamo fare altro”.
Sul come vive il derby Inzaghi
“Inzaghi lo vive come tutti noi. Cerchiamo di sostenerci a vicenda perché quando sei da anni in questa società sai cosa vuol dire il derby. C’è tanta tensione. Premio ad Inzaghi? Non ci sono premi per il derby, è una partita che non si gioca, si vince”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa