NOTIZIE
Prima l’assist a Gila, poi cala il tris: Castellanos torna a segnare
LAZIO CASTELLANOS GOL ASSIST GILA – Trentatré giorni dopo il Taty Castellanos torna a segnare, e lo fa in una notte europea. Con un’incornata di testa porta momentaneamente la Lazio sul 3-0 dopo appena 34 minuti di gioco, chiudendo di fatto definitivamente il match. Ecco l’analisi che ne fa Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.
Leggi anche: Infortunio Patric, Lazio in attesa: spera di evitare l’operazione
Castellanos uomo squadra: prima l’assist a Gila e poi il gol
Gli serviva maledettamente, ed è arrivato. Per un attaccante il gol è il principale compagno di viaggio, croce e delizia, risvolto di una medaglia che modifica umori e sensazioni. Al Taty Castellanos la gioia della rete mancava da troppo tempo, da più di un mese, l’ultimo gol infatti lo aveva siglato a Lecca in campionato al Via del Mare. Per l’attaccante argentino è il primo gol di questo 2025, salendo così in doppia cifra.
Poco prima di siglare la terza rete biancoceleste, Castellanos si era già avvicinato al gol. Sempre di testa, con un’incornata, ma l’estremo difensore Mendez aveva intercettato il pallone sulla linea di porta: questione di millimetri. La gioia arriva poco dopo, al 34′, di testa: momentaneo 3-0 e partita in cassaforte. All’inizio della ripresa Baroni lo sostituisce, ed è un cambio assolutamente strategico in ottica Fiorentina per consentirgli di riposare.
Castellanos – Dia, la coppia perfetta
I numeri sono più esplicativi di qualsiasi altra congettura o argomentazione. Quando Castellanos e Dia giocano in coppia la Lazio vince sempre, o quasi. Cono loro due in campo i biancocelesti hanno ottenuto 9 successi su 11 partite, le restanti due portano una sconfitta e un pareggio. La media punti è di 2,54 ogni gara e la produzione di reti conta 23 gol fatti e 10 subiti.
Se si va a fare il confronto con le partite nelle quali è mancato almeno uno dei due attaccanti, questo risulta impietoso. Sono 4 le vittorie, 2 i pareggi e ben 5 le sconfitte. Una media punti che scende a 1,3 a gara e una differenza reti che segna 17 gol fatti e 19 subiti. Con il duo Castellanos – Dia la Lazio viaggia a doppia velocità.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE11 ore fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
CONFERENZE STAMPA2 giorni fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”