NOTIZIE
Tavecchio non molla la poltrona e prepara le riforme
SERIE A ITALIA TAVECCHIO – Incassato l’appoggio del Presidente della FIFA Infantino, Carlo Tavecchio sembra sempre più convinto a…
SERIE A ITALIA TAVECCHIO – Incassato l’appoggio del Presidente della FIFA Infantino, Carlo Tavecchio sembra sempre più convinto a non mollare la poltrona della FIGC, nonostante la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali sia un’onta troppo grande per un Paese che non ha avuto particolari difficoltà a metterlo sul banco degli imputati. Il Presidente Federale, tuttavia, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è sostenuto anche da quasi tutti i club di Serie A e da molte forze politiche.
LE RIFORME – Tavecchio, in sostanza, non lascia la carica. Anzi, prepara una serie di riforme con le quali, ci si augura, si risolleveranno le sorti calcistiche dell’Italia. Il primo passo è l’esonero di Ventura, seguirà quindi il nome del successore (si punta tutto su Ancelotti, con Conte, Mancini e Montella come alternative) e la nomina di un uomo-simbolo (Maldini). Ma il piatto forte saranno la riduzione delle squadre professionistiche (e, chissà, magari una Serie A a 18) ed un limite ai calciatori extracomunitari.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3