NOTIZIE
TEATRO ROSSINI, torna lo spettacolo “Bucefalo, il pugilatore”

Un appuntamento unico, quello dello spettacolo da non perdere quello di “Bucefalo, il pugilatore”, che andrà in scena al Teatro Rossini di Roma l’8 e il 9 luglio 2024 alle ore 20:00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Teatro a Roma: torna “Bucefalo, il pugilatore”
BUCEFALO IL PUGILATORE è uno spettacolo teatrale scritto, diretto ed interpretato da Alessio De Caprio. Racconta la vera storia di Lazzaro Anticoli, ebreo romano del ghetto di Roma, venditore ambulante nonché pugile aspirante al titolo di campione nazionale che nel 1944 fu arrestato dalle SS e ucciso insieme ad altri 334 martiri nelle Fosse Ardeatine.
Lo spettacolo ha debuttato nei giorni 6, 7, 8, 9 Settembre 2009 a Largo 16 Ottobre 1943 (Portico d’Ottavia) con il patrocinio del I Municipio, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e del Centro di Cultura Ebraica di Roma.
“Bucefalo, il Pugilatore” è inoltre andato in scena in apertura al “Roma Europa Festival” presso il teatro Palladium nel 2011, in apertura al Festival della letteratura ebraica di Roma e in oltre 50 piazze e altrettante scuole in tutta Italia ottenendo servizi televisivi e critiche sui principali quotidiani italiani. Il 30 Maggio 2023 lo spettacolo è stato rappresentato sul Sacrario delle Fosse Ardeatine con il patrocinio di Municipio VIII, Comunità ebraica di Roma, Stato Maggiore della Difesa e A.N.F.I.M. Lo spettacolo è al quindicesimo anno di rappresentazioni.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI2 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere