NEWS DELLA GIORNATA
Tegola RADU ma PETKOVIC scopre ANDERSON. I tifosi al fianco di MAURI mentre la CGF ritiene inammissibile il ricorso della JUVE
NEWS DELLA GIORNATA. PETKOVIC assicura: “Siamo da terzo posto”, e anche CONTE avvisa: “La LAZIO farà bene”. Mercato: STANKEVICIUS vicino al trasferimento in Turchia, per FLOCCARI invece potrebbe profilarsi un rinnovo…
QUI FORMELLO – Doppia seduta di allenamento oggi per i biancocelesti. In quella mattutina, alla quale era presente anche MAURI, la truppa biancoceleste ha lavorato prettamente in palestra. Nel pomeriggio invece, agli ordini di PETKOVIC, la squadra ha lavorato molto col pallone: prima un torello a quattro squadre, poi una partitella a campo ridotto (prima a due poi a quattro porte). Un piccolo test familiare, sei contro sei, nel quale FELIPE ANDERSON ha messo in mostra dei continui progressi tanto da mettere a segno un bellissimo gol di esterno destro. La convocazione per la sfida contro il CHIEVO si avvicina.
TEGOLA RADU: IL ROMENO OUT DUE MESI – Bruttissime notizie per PETKOVIC: Stefan RADU sarà costretto ai box almeno per 8 settimane. Questo è quanto è emerso dai controlli medici ai quali il giocatore si è sottoposto in Paideia e che hanno evidenziato la lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro. Ora la società valuterà se sarà possibile effettuare una sostituzione nella lista UEFA, dove è rimasto fuori DIAS. In Paideia era presente anche FLOCCARI: per lui è stato riscontrato un risentimento muscolare del semimembranoso della coscia destra in assenza di lesioni. L’attaccante tornerà ad allenarsi in gruppo all’inizio della prossima settimana.
I TIFOSI AL FIANCO DI MAURI – Stamane, all’esterno dell’NH Hotel (dove erano attese le date e le convocazioni per le prossime udienze relative all’inchiesta calcioscommesse), i tifosi biancocelesti hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza al capitano Stefano MAURI. Un sit-in che si è trasformato in corteo fino a via Campania, dove è stato poi esposto uno striscione eloquente: “NO ALLE CONDANNE MIRATE” (CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO). Nel pomeriggio invece, presso gli uffici della Corte di Giustizia Federale, si è discusso sul ricorso della JUVENTUS sulla ripartizione degli incassi della SUPERCOPPA (poi respinto perchè ritenuto inammisibile, ndr). All’uscita Claudio LOTITO ha parlato della squadra biancoceleste: “Abbiamo una rosa competitiva per affrontare il campionato, ma è difficile fare calcio a Roma…”.
LE VOCI DAI RITIRI – Miroslav KLOSE si dimostra freddo fuori dal campo, così come lo è all’interno del rettangolo verde: “Il recordo di MULLER? Non mi preoccupa: prima o poi cadrà comunque…”. Dal ritiro della sua nazionale ha parlato anche Lucas BIGLIA: “Darò tutto per conquistare il Mondiale“. Intanto PRANDELLI ha già deciso: CANDREVA partirà dal primo minuto nel match contro la BULGARIA.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Mentre STANKEVICIUS è ad un passo dal trasferimento al Gaziantepspor, FLOCCARI potrebbe a breve prolungare il proprio contratto con la LAZIO. Nel frattempo il patron del CHIEVO, Luca CAMPEDELLI, tende la mano per la vicenda BERISHA: “Prima che parlino gli avvocati, l’ideale è sempre parlare. Spero ci sia il buon senso“.
IL RESTO DELLE NEWS – Direttamente dal Forum per allenatori di Elite, Vladimir PETKOVIC assicura: “Possiamo lottare per la CHAMPIONS, ma dobbiamo dimenticarci il 26 maggio“ (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI). Presente a Nyon anche Antonio CONTE che ha avuto parole di elogio per i biancocelesti: “La Lazio? Adesso la maltrattate, ma farà bene. Ho già detto che in tutte e due le occasioni che l’abbiamo affrontatalo scarto è stato eccessivo”. Intanto i tecnici che hanno partecipato al meeting rendono note le decisioni prese: la sessione di calciomercato estiva deve chiudersi prima di settembre. La LAZIO “presta” OLYMPIA all’ALBANIA (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’), mentre mercoledì prossimo ci sarà la conferenza stampa di presentazione della maglia celebrativa del centenario di Silvio PIOLA.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto