NOTIZIE
TEMPO. Il maxiesodo: a gennaio c’è una squadra da piazzare, da Carrizo a Makinwa
Nel mercato invernale la Lazio dovrà puntare molto sulle operazioni in uscita
TEMPO. Il maxiesodo: a gennaio c’è una squadra da piazzare, da Carrizo a Makinwa
Nel mercato invernale la Lazio dovrà puntare molto sulle operazioni in uscita
(getty images)
Ventitré giocatori utilizzati, dodici tenuti in naftalina. È questo il discrimine tra chi è più o meno certo di restare e chi, a gennaio, volente o nolente dovrà tenere comunque la valigia pronta. La società ci ha provato, ha piazzato tre cessioni nell’ultimo giorno di mercato e proverà a completare l’opera a gennaio, come sottolinea Il Tempo. Artipoli, Carrizo, Cavanda, Del Nero, Garrido, Makinwa, Stendardo. Sono questi sette giocatori i veri e propri «esuberi» della Lazio
Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2013, ha un nome comunque importante e rappresenta una degli investimenti più onerosi dell’era Lotito. Costato 7.5 milioni, guadagna sugli 800 mila euro. Potrebbe tornare in Argentina ma dovrebbe almeno dimezzarsi lo stipendio. Il difensore spagnolo, invece, ha un contratto da un milione di euro che scade nel 2015. Sogna di tornare in Spagna, magari nella Rela Sociedad da ex, ma dovrà a sua volta accettare un ridimensionamento dei guadagni. Chi partirà quasi certamente è Stephen Makinwa. Partirà presumibilmente anche Cavanda.
Artipoli e Del Nero andranno probabilmente a scadenza a giugno 2012, Stendardo non vuole assolutamente lasciare Roma e, con mezza difesa acciaccata, presto potrebbe tornare utile. Ma l’addio più clamoroso potrebbe essere quello di Kozak. Il ceco sta mal digerendo l’impiego col contagocce e ha già chiesto in diverse occasioni di cambiare aria per trovare più spazio altrove. Gli acquirenti ci sarebbero, ma la Lazio fa sapere di non considerare nemmeno la possibilità di cedere l’attaccante.
Per tanti giocatori in lista di sbarco, ce n’è un altro che, nonostante l’età, sta per rinnovare il contratto con la Lazio. È Cristian Brocchi: i contatti con il suo agente sono frequenti e l’accordo per prolungare l’intesa per un altro anno, fino al 2013, sarebbe a un passo.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello