Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tentata scalata LAZIO, arriva la sentenza di primo grado per i 4 esponenti degli Irriducibili

Riconosciuto anche il risarcimento per Claudio Lotito per i suoi familiari e della Lazio, da stabilire in separata sede…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Dopo nove anni, si chiude la vicenda relativa ai quattro esponenti degli Irriducibili (Fabrizio Toffolo, Fabrizio Piscitelli, Yuri Alviti e Paolo Arcivieri) arrestati lo scorso 13 ottobre 2006 con l’accusa di estorsione e aggiotaggio, nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta scalata alla S.S. Lazio. Quest’oggi è arrivata la sentenza di primo grado da parte del Tribunale che ha condannato gli imputati con pene che vanno da 2 anni e 2 mesi a 3 anni e 6 mesi di reclusione. I giudici hanno riconosciuto nei loro confronti il concorso in tentativo di estorsione, lo stesso non è avvenuto invece per quanto riguarda il reato di aggiotaggio. Condannati anche gli imputati avrebbero tentato la scalata alla società capitolina: Guidocarlo Di Cosimo (4 anni e 2 mesi), Giuseppe Bellantonio (2 anni e 2 mesi), mentre Fabrizio Di Marziantonio, ex segretario della Polisportiva Lazio, è stato condannato a 1 anno e sei mesi. Assolto per non aver commesso il fatto Bruno Errico. Nei confronti di Di Cosimo è stato riconosciuto anche il reato di aggiotaggio, con la disposizione di risarcimento in favore della Consob di 60 mila euro. Riconosciuto anche il risarcimento per Claudio Lotito per i suoi familiari – ritenuti oggetto di minacce – e della Lazio, da stabilire in separata sede.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati