NOTIZIE
Terminato il vertice tra Lega, Figc e medici: chiesta la modifica di tre punti del protocollo. Il comunicato
PROTOCOLLO SERIE A – È terminato il vertice che si è tenuto tra Lega Serie A, Figc e i medici del calcio per discutere del protocollo per la ripresa degli allenamenti. I club del nostro campionato hanno comunicato alla Federazione che il documento è inapplicabile, chiedendo la modifica di tre punti.
Serie A, i tre punti da cambiare nel protocollo
I tre punti principali da modificare sono: la questione della quarantena di squadra nel caso in cui un calciatore risultasse positivo al Covid-19, la modalità del ritiro precampionato e la responsabilità del medico sociale. Adesso Gabriele Gravina, presidente della Figc, contatterà il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora per sottoporgli i dubbi delle società e testare la reazione del Governo.
Il comunicato
“Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la FIGC, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO13 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby