NOTIZIE
Ternana, Palombi: “Il salto in B è difficile, ma sono soddisfatto”. Poi su Minala…
TERNANA PALOMBI LAZIO – L’attaccante classe ’96 ha segnato 7 gol…

TERNANA PALOMBI LAZIO – Le prime volte non si scordano mai. E Palombi non dimenticherà mai il suo primo anno tra i professionisti, in Serie B alla Ternana, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Lazio. Il classe ’96 si sta togliendo tante soddisfazioni e, grazie ai suoi 7 gol segnati, è diventato un punto di riferimento per la squadra di Liverani. Intervistato da TMW Radio, l’attaccante romano ha parlato della sua avventura:
LA SERIE B – “Mi sto togliendo tante soddisfazioni, è quello per cui ho lavorato tanto. Il primo anno di Serie B non è mai facile, ma mi hanno messo a mio agio. I punti stanno arrivando e stiamo girando bene. Ho fatto gol importanti per la squadra e di questo sono contento. La mia stagione all’inizio è stata un po’ turbolenta, nello spogliatoio c’era gente esperta, è stato difficile, soprattutto all’inizio. Poi mister Carbone si è ricreduto, ho cominciato a giocare e sono arrivati i primi gol”.
LA DIFFERENZA CON LA PRIMAVERA – “È abissale. In primis perchè è diverso lo spogliatoio, composto da gente esperta, e quindi è difficile ambientarsi. Poi ovviamente cambia anche il ritmo e il tipo di allenamento. Ci sono riuscito ma il salto è complicato. La prossima con la Salernitana? Ho avuto modo di sentire Minala. Vengono da una striscia di vittorie consecutive, è una grande squadra che lotterà anche per raggiungere i play off. Noi però dobbiamo fare punti per ottenere la salvezza. Ci crediamo tanto, fino a che la matematica non ci condannerà ci proveremo. Fortunatamente con le tre vittorie in cinque partite abbiamo risalito un po’ la classifica. Se in questo sport non tieni fermo in testa l’obiettivo, è difficile far bene. Noi faremo di tutto. La salvezza passa dalle nostre vittorie e dai nostri risultati”.
LIVERANI – “È stato bravo a metterci la solita tranquillità, e trasmettercela. Ne avevamo bisogno in un momento così complicato”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio