ARBITRI
Terza sfida con entrambe per CALVARESE e all’OLIMPICO la LAZIO con lui ha già vinto…
OCCHIO AL FISCHIETTO – Con il fischietto di Teramo una vittoria e un pareggio per entrambe in due precedenti, ma i clivensi non lo hanno mai avuto lontano dal Bentegodi…
OCCHIO AL FISHCIETTO – Toccherà a Gianpaolo CALVARESE di Teramo dirigere il match della terza giornata tra LAZIO e CHIEVO VERONA. Il fischietto abruzzese ha diretto in tutto 24 sfide in Serie A (13 vittorie delle squadre in casa, 7 pareggi e 4 vittorie dei club in trasferta). L’arbitro ha concesso 5 rigori ed espulso cinque giocatori.
Ecco i precedenti con le due compagini:
LAZIO – Terza direzione di gara con il club biancoceleste con le prime due che risalgono alla scorsa stagione. L’esordio di CALVARESE con i capitolini è datato 27 novembre 2012 nella sfida vinta per 3-0 contro l’Udinese.In quell’occasione il direttore di gara assegnò anche un rigore che LEDESMA non riuscì però a trasformare. Nonostante quell’errore la LAZIO si impose per 3-0. Un pareggio, invece, è arrivato nella seconda sfida diretta da CALVARESE quando il 28 aprile 2013 i biancocelesti sono stati bloccati sullo 0-0 a Parma. In quell’occasione venne espulso BIAVA per doppia ammonizione e fu annullato una rete per fuorigioco millimetrico di KOZAK.
CHIEVO – Buono anche il bilancio del direttore di gara di TERAMO con i gialloblu. Due i precedenti con i clivensi entrambi disputati al Bentegodi che hanno fruttato una vittoria e un pareggio. Esordio con la vittoria per 2-0 contro il BOLOGNA il 26 agosto 2012, mentre alla seconda è arrivata un pari per 1-1 contro il PARMA il 20 gennaio del 2013.
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto