Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tesoro LAZIO, 10 milioni dagli esuberi

Il Corriere dello Sport (F. Patania) – Garrido venduto per 1,5 milioni. Alfaro ne porterà altri 3,5. Cavanda, Dias e Sculli in uscita. Poi il caso Zarate: 8 milioni da risparmiare…

Pubblicato

il

cavanda

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Una cessione sicura in attacco, tre o quattro acquisti importanti, più un gruppo di giovani da iscrivere alla scuola di Petkovic. E’ questa l’idea di partenza della Lazio (accompagnata dall’orientamento di tenere tutti i big), secondo il Corriere dello Sport.

Difesa: Biava ha rinnovato. Konko, Radu e Cana restano. Dubbi su Ciani a causa di qualche offerta arrivata per il francese. Resta Pereirinha, arriveranno almeno un difensore centrale (se non due) e un terzino. Bizzarri confermato, Marchetti è tentato dall’offerta del Barcellona, a cui Lotito ha già detto no. Se arrivasse un’offerta da 30 milioni e il portiere spingesse per trasferirsi, sarebbe durissima resistere. Per il centrocampo Ledesma, Onazi, Gonzalez, Candreva, Lulic, Ederson e Mauri garantiscono qualità e corsa. In più c’è il probabile arrivo di Lucas Biglia, regista  dell’Anderlecht. Hernanes dovrebbe rimanere sino al Mondiale 2014. Si potrebbe aggiungere una mezz’ala di fantasia come Felipe Anderson. Davanti Klose è il punto fermo. Floccari deve prolungare il contratto, altrimenti partirà. Ci sono tante richieste per Kozak. Uno dei due andrà via. E’ stato acquistato Brayan Perea, classe ‘93, colombiano. Antonio Rozzi ha firmato il rinnovo e verrà confermato in prima squadra

In uscita: il Norwich ha riscattato Garrido e verserà 1,5 milioni per il terzino basco. L’Al Wasl dovrebbe acquistare Alfaro a titolo definitivo, pagando altri 3,5 milioni di euro. Con il Genoa ci sono contatti per Matuzalem. Dias potrebbe lasciato libero di tornare in Brasile o di cercare un’altra sistemazione. Stesso discorso per Stankevicius. In scadenza Saha, Diakitè, Foggia e Brocchi, che si è ritirato. La Lazio spera di ricavare 3-4 milioni di euro dalla cessione di Cavanda, che è in scadenza 2014 e non gioca da fine gennaio. Se il suo agente non porterà una buona offerta, rischia di restare fermo per un’altra stagione. Sculli, che rientra dal prestito al Pescara, è sotto contratto sino al 2015 e ha un ingaggio pesante. Zarate sta cercando la risoluzione del contratto per mobbing e  sinora ha respinto qualsiasi tentativo di conciliazione. Lotito spera di ricavare almeno 3-4 milioni da un accordo davanti al Collegio Arbitrale, ma potrebbe perdere un’altra causa. In tutti i casi la società risparmierebbe 8 milioni lordi per la prossima stagione tra commissioni e ingaggio lordo del giocatore. C’è un lavoro in uscita da portare avanti nelle prossime settimane in modo da creare un tesoretto di almeno una decina di milioni da reinvestire nel mercato in entrata.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati