CONFERENZE STAMPA
Tim Cup, Chiellini: “Pensiamo alla Coppa e non al triplete”
FINALE COPPA ITALIA JUVENTUS LAZIO – E’ terminata da qualche minuto la conferenza stampa…
FINALE COPPA ITALIA JUVENTUS LAZIO – E’ terminata da qualche minuto la conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juventus-Lazio. A prendere parola insieme a lui anche il difensore bianconero Giorgio Chiellini. Ecco le sue parole.
SULLA FINALE – “Siamo fortunati per essere qui al terzo anno di fila. Siamo stati bravi dovremmo essere altrettanto bravi a conquistare il trofeo domani. Con tutto il rispetto per il triplete, ora dobbiamo concentrarci alla gara di domani e pensare partita dopo partita. E’ l’unico modo per conquistare i risultati. Siamo delusi per non aver raggiunto lo scudetto davanti alla Roma, questo in risposta a eventuali biscotti. Ogni passo falso ci è servito come slancio, dalle prossime settimane cominceremo a raccogliere tutto quello che abbiamo seminato. Abbiamo analizzato le partite come facciamo sempre, siamo consapevoli che contro la Lazio dobbiamo fare qualcosa di diverso, quest’anno siamo stati bravi a sfruttare ogni passo falso che abbiamo avuto come ricarica per un periodo molto positivo. Queste sconfitte ci sono servite come slancio, non è facile trasformare qualcosa di negativo in positivo, dovremo essere bravi a farlo anche questa volta.”
SULLA LAZIO – “Paradossalmente abbiamo affrontato squadre simili alla Lazio, con attaccanti molto veloci che si esaltano negli spazi. Keita o Felipe sono giocatori del genere, Immobile è impegnativo, è un attaccante importante e dovremo stare attenti a non concedere spazi. La Lazio gioca molto in verticale, devo fare tanti complimenti all’allenatore e ai giocatori veterani che hanno trainato la squadra. Dobbiamo preparare la partita al meglio. Come ogni finale si giocherà sugli episodi e per vincere bisognerà volerlo più di loro e dobbiamo dimostralo in campo.”
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto