INTERVISTE
Tolfa: “La squadra non ha brillato, ma la prestazione dell’arbitro è incommentabile”
LAZIO INTER – Il direttore del TG2 Rocco Tolfa, dopo la partita contro l’Inter è stato intervistato dai microfoni di Lazio Style Radio, queste le sue parole:
ARBITRAGGIO – “La squadra non ha brillato in tante occasioni, chiudere in 9 con 2 clamorosi rigori su Keita non dati, uno dei quali ci ha dato pure l’espulsione, non è il massimo. C’è l’amarezza di un arbitraggio non da Serie A, non è stato un arbitraggio giusto. La prestazione dell’arbitro è incommentabile, pure le scelte delle punizioni, le sbagliava tutte, da stendere un velo pietoso.”
PARTITA – “La Lazio aveva iniziato benissimo, dominava il campo, fino al gol del vantaggio, gli hanno lasciato campo all’Inter. La lazio l’ha aiutata, abbiamo preso un altro gol su calcio d’angolo, dobbiamo assolutamente intervenire perchè è già il secondo in due partite. I primi 20 minuti c’era solo la Lazio in campo, poi l’Inter ha trovato quel gol in calcio d’angolo e noi siamo stati molto generosi. All’autorete la squadra si è sgonfiata, mancavano proprio le energie mentali.”
HOEDT – “Hoed a parte l’autorete che quella può essere sfortuna, ha iniziato male la partita, non riusciva a stare dietro a Candreva.”
LA SQUADRA – “E’ come se ancora non fosse stata passata la delusione per la sconfitta in Coppa Italia, dovrebbero essere più spensierati, correvamo poco, dovevamo essere più allungati, abbiamo sofferto molto soprattutto a centro campo, abbiamo lasciato campo all’Inter. Con quella collocazione in campo la squadra si deve ricompattare quando partono gli avversari, abbiamo fatto fatica tatticamente, c’erano dei buchi in campo.”
LA CURVA – “Dobbiamo mantenere il 4 posto, c’è molta delusione di aver perso l’ultima partita in casa, ma abbiamo avuto una curva incredibile, tutti fermi a tifare la squadra, mi sembra un ottima conclusione di campionato, speriamo che anche l’anno prossimo sia così.”
LA STAGIONE – “La lazio ha fatto una grande stagione, abbiamo eliminato la Roma, abbiamo giocato una finale di Coppa, abbiamo vinto il derby, a caldo parliamo di questa partita ma il bilancio è estremamente positivo. Quando abbiamo affrontato delle squadre forti, quando dovevamo raggiungere un obiettivo abbiamo visto un’altra Lazio. A fine stagione ci può stare un pò di distrazione, oggi abbiamo visto proprio degli errori nei passaggi, la delusione dei tifosi la capisco ed anche la mia, ma questa non può annullare l’ottima prestazione della Lazio durante il campionato.”
CAMBI E PRIMAVERA – “Dobbiamo ragionare positivo, non si può giudicare una stagione per una partita, la Lazio può contare su 13 giocatori, a fine anno ci può stare la stanchezza, non abbiamo una rosa di persone in panchina che valgono come i titolari, oggi avevamo non so quanti giocatori della primavera in panchina, mancavano sei giocatori, dalla primavera bisogna attingere, arrivi però a fine stagione che se non hai una rosa competitiva poi fai fatica. Mai tanti giocatori della primavera sono stati convocati in Serie A, è una cosa positiva ma ci fa rendere conto che dobbiamo rinforzare la squadra, ad agosto ci tocca fare una super coppa.”
INZAGHI – “Non ho ben capito le scelte tattiche d’Inzaghi però mi piace la propositività, dobbiamo crescere passo dopo passo, a meno che non arrivi un cinese che spende per comprare giocatori su giocatori, dobbiamo darci da fare con le nostre forze, dobbiamo spendere sicuramente, ma bisogna farlo bene. Inzaghi ha dato alla Lazio la voglia di combattere.”
CROTONE LAZIO – “A Crotone sarà una partitaccia, ci sarà tutto il Crotone allo stadio, si giocano la Serie A e non è manco detto che gli basti la vittoria per rimanere, io penso che li la Lazio giocherà con un altro spirito, non come oggi, ha l’obiettivo di tenersi il 4 posto.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto