CALCIOMERCATO LAZIO
Tonelli verso Napoli. De Laurentiis: “Giovedì chiudiamo”
CALCIOMERCATO LAZIO – Andrà con i partenopei per 9,5 milioni…
CALCIOMERCATO LAZIO – E’ stato a lungo l’obiettivo principale per la difesa biancoceleste. Alla fine, Lorenzo Tonelli andrà al Napoli: come riporta il Corriere dello Sport, ieri, sarebbe stato trovato un accordo, per ora verbale, tra il i partenopei e il club toscano. La trattativa si può considerare chiusa: 9,5 milioni di euro la cifra stabilita.
AGGIORNAMENTO ORE 23.35 – “Poiché non c’è nulla da dire se non gioire per il ritorno in Champions, io ringrazio Sarri che ci ha accompagnato e Giuntoli per questo primo anno di lavoro per noi. Tonelli sarà il nostro primo acquisto, ci serve il tempo per ufficializzarlo, ma giovedì dovremo chiudere l’acquisto. Questa estate faremo così, rinforzeremo la squadra gradualmente per essere pronti il prossimo anno”, con queste parole – rilasciate in sala stampa al termine di Napoli-Frosinone – Aurelio De Laurentiis ha confermato l’imminente chiusura dell’affare con l’Empoli.
AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Sommella, procuratore tra gli altri di Tonelli: “Tonelli ha un sogno: giocare nel Napoli. Quando le società troveranno l’accordo, vestirà l’azzurro. Speriamo di concludere un’operazione col Napoli nel mercato estivo, in questi anni non c’è stata la possibilità, ma speriamo di definirne qualcuna. Incontro De Laurentiis e Corsi? L’ho letto, ma non ne so nulla. Se le società si sederanno e troveranno l’accordo, Tonelli vestirà la maglia azzurra. Vi svelo un retroscena: 3 mesi fa, in uno degli incontri che si fanno con i giocatori per pianificare il futuro, lui mi ha espresso il suo desiderio ossia l’anno prossimo giocare nel Napoli. Poi, noi lavoriamo per realizzare i sogni dei nostri calciatori ed è per questo che quando le due società troveranno l’accordo, sarà tutto in discesa. Tonelli è cresciuto tantissimo con Sarri quando erano entrambi all’Empoli e sono certo che se vestirà l’azzurro l’anno prossimo parleremo di lui come un calciatore dal livello internazionale. Il Napoli a gennaio ha fatto qualche sondaggio per Tonelli, poi però l’Empoli scelse di non venderlo con la promessa di accontentarlo a giugno. Il desiderio del ragazzo è giocare a Napoli e se il club lo vorrà, l’accordo si chiuderà in fretta. Non credo che il Napoli possa comprare un calciatore in difesa che guadagni cifre fuori dal mercato, credo che la strada intrapresa sia con i vari Hysaj e Koulibaly sia giusta. Piuttosto, ritengo che la società debba provare a trattenere i migliori”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa