NOTIZIE
TOP 10 infortuni shock della Serie A: in classifica anche l’entrata killer di MATUZALEM su BROCCHI
GAZZETTA.IT – Ecco la lista dei 10 infortuni più terribili della storia della Serie A…
NOTIZIE LAZIO – Il terribile infortunio occorso ieri a Federico MATTIELLO (CLICCA QUI PER LE FOTO) è solo l’ultimo di una lunga lista. Un elenco dal quale gazzetta.it estrapola dieci campioni che hanno fatto raggelare il sangue ai tifosi sugli spalti:
1) 22 novembre 1981, Fiorentina-Genoa: durissimo scontro alla testa tra Antognoni e Silvano Martina, col primo che rimane a terra privo di sensi. Il suo cuore smette di battere per alcuni secondi, ma a salvarlo è il provvidenziale massaggio cardiaco del professor Gatto, medico dei rossoblu.
2) 30 novrembre 1998, Udinese-Cagliari: colpo fortuito tra Locatelli e Grassadonia con quest’ultimo che rimane a terra esanime. Questa volte le cure vengono prestate dal portiere e compagno Scarpi che pratica immediatamente la respirazione bocca a bocca.
3) Stagione 1997-98: Ventola chiude in anticipo il campionato per la rottura completa del crociato anteriore, quella parziale del menisco interno, nonché la lacerazione del collaterale interno del ginocchio destro in uno scontro con Baldini del Napoli.
4) 8 novembre 1998, Udinese-Juventus: contrasto Bertotto-Del Piero col capitano bianconero che riporta la lesione del crociato che lo costringerà a 9 mesi di stop.
5) Agosto 2011, amichevole Roma-Boca Juniors: bruttissima entrata da dietro di Antonio Daniel Barijho su Lassissi che riporta la frattura tibia e perone. Da quell’infortunio il giocatore non si riprese mai più completamente, concludendo la propria carriera in Polonia.
6) 24 ottobre 2004, Messina-Lecce: spinto dal difensore avversario, Domenico Giampà finisce contro cartelloni pubblicitari ferendosi alla coscia sinistra con uno squarcio di 20 centimetri che solo per poco non lesiona l’arteria femorale: 147 punti di sutura, rientro in campo nel gennaio 2005.
7) 19 febbraio 2006, Roma-Empoli: entrataccia di Vanigli su Totti che piega in maniera innaturale la caviglia. Un movimento che gli provoca la frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia sinistra. Terribile infortunio, ma il capitano giallorosso riesce a recuperare in tempo per i Mondiali in Germania.
8) 6 gennaio 2010, Chievo-Inter: scontro aereo tra Chivu e Pellissier, col romeno che rimedia una frattura del cranio. Da quel giorno in poi è sempre sceso in campo col caschetto.
9) 3 febbraio 2013, Genoa-Lazio: Brocchi costretto a lasciare il campo in lacrime per l’entrata killer del suo ex compagno Matuzalem. Questioni in sospeso tra i due? I dubbi sono alimentati dal tweet al veleno di Baronio (“Le questioni personali, risolvile da uomo!!! Matuzalem sei una m….!!!”) che verrà poi querelato. Il 32 biancoceleste invece fu costretto a chiudere in anticipo la propria carriera.
10) 31 ottobre 2013, Juventus-Catania: Chiellini entra scomposto su Bergessio che riporta la frattura composta del perone. L’attaccante argentino posta poi su Twitter la foto della sua radiografia…
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto