INTERVISTE
Torino, Nicola: “Contenti per la salvezza”

NICOLA TORINO INTERVISTA – Finisce in parità il match tra Lazio e Torino. Biancocelesti spenti e imprecisi. Errore dal dischetto di Ciro Immobile che ha permesso ai granata di salvarsi con due giornate di anticipo. Al triplice fischio, il tecnico Nicola ha parlato ai microfoni di Sky.
Il giudizio sul match
“Salvezza più complicata della carriera. Ci dispiace per averla raggiunta solo a due giornate dalla fine, ma le tante difficoltà di quest’anno ci hanno rallentato. Torino è una piazza con tanta passione, dunque per fare bene qui bisogna sempre avere tanto equilibrio. Il percorso che abbiamo fatto è stato tortuoso, ma siamo contenti. Arrivavamo da due sconfitte e i ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi. Contro la Lazio era importante dare il massimo perché loro hanno tanta qualità. Potevamo andare in vantaggio con Sanabria”.
Su Belotti
“Belotti oggi ha dimostrato di avere anche qualità caratteriali. Si sacrifica pure se non è al top. Un giocatore straordinario sotto ogni punto di vista.”
La base del Toro
“Gran parte del lavoro è stato tecnico-tattico. Abbiamo coniugato alcuni principi di calcio tipo un gioco in verticale. Non c’erano le condizioni per fare altri giochi. A parte lo stop per Covid di alcuni giocatori, abbiamo espresso un calcio rapido e tecnico. Poi spesso ci siamo persi, ma di base le qualità ci sono.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE45 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA49 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio