NOTIZIE
Torino, treno prende in pieno un tir fermo sui binari e deraglia: 2 morti e 25 feriti
DERAGLIAMENTO TRENO TORINO – Due morti e venticinque feriti: è questo il bilancio dell’incidente tra un treno e un tir di questa notte, poco fuori la città di Torino…
DERAGLIAMENTO TRENO TORINO – Due morti e venticinque feriti: è questo il bilancio dell’incidente tra un treno e un tir di ieri sera, poco fuori la città di Torino. La tragedia è accaduta sulla linea ferroviaria Torino-Ivrea, all’altezza di Caluso. Il treno ha preso in pieno un tir adibito al trasporto speciale che si trovava fermo sui binari dopo aver sfondato le barriere di un passaggio a livello. L’impatto è stato molto violento e ha causato il deragliamento di alcuni vagoni. Sul posto sono immediatamente intervenute 7 squadre dei vigili del fuoco, croce rossa e carabinieri.
Tra le vittime ci sono il macchinista del treno, un uomo di 61 anni, e un altro uomo di 64 anni che conduceva il mezzo di scorta tecnica al tir. È vivo invece l’autista del camion, che è stato sottoposto ad alcol test ma sembra essere negativo. Delle venticinque vittime tre sono gravi: tra queste c’è una donna, capotreno del convoglio, che è rimasta intrappolata tra le lamiere per un’ora.
COMUNICATO RFI – “Alle ore 23:20 circa il treno regionale 10027 ha urtato un Tir che, dopo aver sfondato le barriere di un passaggio a livello regolarmente funzionante, era fermo sulla sede ferroviaria fra le stazioni di Rodallo e Caluso, sulla linea Chivasso-Aosta. Il convoglio era composto da cinque vetture e un locomotore. In seguito all’urto sono deragliate le tre vetture di testa”.
foto ANSA
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto