NOTIZIE
TORINO VENTURA: “Klose non pensavo fosse così bravo”
Dopo il pareggio contro la Lazio, il tecnico del Torino commenta la prestazione dei suoi…
Il tecnico del Torino analizza la sfida dell’Olimpico contro la Lazio:
VENTURA A MEDIASET PREMIUM
“Se avessimo chiuso il secondo tempo sul 2-0 probabilmente parleremmo di un risultato diverso. Sicuramente la lazio ha creato nella ripresa diverse situazioni, altrettanto noi. Una partita che credo nel secondo tempo soprattutto è piaciuta alle persone. Abbiamo fatto un buon calcio. Teniamo presente che siamo una neo promossa e che la Lazio è una squadra che lotta per poltrone importanti in Europa”. “Abbiamo dato una buona risposta a noi stessi e – conclude il tecnico del Torino – abbiamo dimostrato la voglia di fare la prestazione e l’abbiamo fatta. Se avessimo vinto nessuno avrebbe avuto niente da ridire”.
FINE
VENTURA A SKY
“Peccato per l’occasione di Cerci al 45°, avremmo chiuso sul 2-0 e probabilmente vinto la partita. Abbiamo avuto tante occasioni per andare sul due a zero due con Cerci, una con Bianchi e una con Santana. Se non la chiudi, la Lazio è una squadra forte ed è normale che poi ti fa male. Klose, come ho detto prima, non pensavo fosse così forte. Un ottimo punto comunque”.
FINE
VENTURA IN CONFERENZA STAMPA
Contento della prestazione di oggi?
“Se avessimo chiuso il primo tempo sul 2-0 probabilmente saremmo riusciti a fare un risultato diverso. Nel secondo tempo abbiamo sofferto la Lazio ma abbiamo comunque creato 4-5 palle gol. Credo comuqnue che abbiamo fatto una buona prestazione, però abbiamo avanti di fronte la Lazio e a bene. Oggi ho visto per la prima volta Klose, sapevo che era brava ma non così bravo. Tutto sommato siamo soddisfatti”
La scelta di Santana?
“Dobbiamo cercare di recuperarlo, no ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Certo se avesse segnato di testa sarebbe stato un bel rientro…” “Sicuramente avremmo voluto. Ma anche nel secondo tempo abbiamo creato occasioni, nonostante il rammarico per la grande occasione sul finire del primo tempo. Ogni volta che ci è stato permesso, abbiamo creato qualcosa”.
Come mai questo andamento?
“Siamo a Torino, dove a volte si fanno meno punti. Se analizziamo le nostre partite, noi abbiamo perso contro l’Inter che aveva fatto due tiri. Ma loro hanno molta qualità davanti. Abbiamo preso gol alla fine contro Samp e Udinese. Stasera non abbiamo vinto per quel 2-0 vanificato. Senza nulla togliere alla Lazio, se fossimo andati sul raddoppio la partita sarebbe cambiata, anche psicologicamente”.
La sostituzione di Sgrigna? Il giocatore è uscito arrabbiato…
“Credo che sia una reazione normale di un giocatore che voleva segnare e vincere. L’ho sostituto perchè ho visto che era stanco e l’ho apprezzato per la sua voglia che ha messo in campo”.
FINE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3